Reazione a Catena, le Pizze a Pezzi in semifinale contro i Monelli: ’l’assaggio’ vincente

Pubblicato il 27 Ottobre 2022 alle 21:03

Altra vittoria finale nel Torneo dei Campioni di Reazione a Catena: le Pizze a Pezzi sconfiggono i Dammi il La e volano in semifinale contro i Monelli!

Reazione a Catena, le Pizze a Pezzi in semifinale contro i Monelli: ’l’assaggio’ vincente

Le semifinali sono servite! Giovedì 27 ottobre si è tenuto l’ultimo quarto di finale a Reazione a Catena. A ritornare da Marco Liorni sono stati le ‘Pizze a Pezzi’ e i ‘Dammi il La’. Due squadre forti e che hanno tenuto banco nel cuore della passata estate. Come al solito, il divertimento non è mancato e il conduttore è stato molto felice di ritrovare questi ragazzi.

Il momento decisivo, come sempre, è stato quello de L’Intesa Vincente. Attraverso questo confronto, i due team si sono dati battaglia per mettere mano sull’ultimo posto della semifinale che si terrà venerdì e sabato. Chi sarà riuscito a spuntarla tra campani e liguri? Il vincitore andrà a misurarsi contro i Monelli!

Reazione a Catena puntata 27 ottobre 2022: chi ha vinto a L’Intesa Vincente

Dopo aver annunciato che a partire dalla prossima puntata si terranno le semifinali, Marco Liorni ha dato il via a L’Intesa Vincente. I primi a mettersi in gioco sono stati i Dammi il La, squadra composta da Gioacchino, Francesca e Nadya. Non essendo riusciti a chiudere la ‘Zot’, i campani sono partiti con l’handicap temporale.

Con 55 secondi di tempo a loro disposizione, gli ex campioni di Reazione a Catena sono partiti con il piede sbagliato ma poi hanno cercato di aggiustare il tiro chiudendo la gara con dieci parole. Daniela, Irene e Aurora, le note ‘Pizze a Pezzi’, sono partite con lo sprint giusto. Parola dopo parole, questo trio di Genova è riuscito a chiudere con dodici definizioni.

Le Pizze a Pezzi e l’assaggio vincente che le porta in semifinale

Le Pizze a Pezzi hanno disputato una gran gara, raccogliendo un ricco bottino pari a 136 mila euro. Saranno riuscite a preservalo interamente questo montepremi? A quanto pare no poiché sono arrivati alla fase finale con 532 euro. Tale cifra è stata ulteriormente dimezzata per comprare il terzo elemento.

E davanti alla possibilità di mettere mano su 266 euro, Daniela, Aurora e Irene si sono consultato a fondo per cercare di capire che cosa accomunasse ‘Dito’ e ‘Prova’. Dopo averci pensato per bene, le Pizze a Pezzi hanno optato per ‘Assaggio’. Un intuizione davvero azzeccata perché era proprio ‘Assaggio’ la parola esatta! Torneranno sabato 29 ottobre per confrontarsi con i Monelli.


ARGOMENTI: Reazione a Catena