Reazione a Catena, i Monelli passano il turno e vincono una bella cifra

Pubblicato il 26 Ottobre 2022 alle 20:55

Il terzo quarto di finale del Torneo di Reazione a Catena si è tenuto tra i Monelli e i Tre Gemelli

Reazione a Catena, i Monelli passano il turno e vincono una bella cifra

Continua il Torneo dei Campioni di Reazione a Catena, volto ad eleggere la squadra migliore dell’intera stagione 2022. Dopo il passaggio del turno delle Tre e un Quarto e degli Affiatati, Marco Liorni ha convocato, per questo terzo quarto di finale, altri due team: i Tre gemelli e i Monelli. Durante uno dei giochi, Liorni ha fatto sapere che la concorrente Federica si è sposata di recente. L’Intesa Vincente ha regalato attimi di suspense, lasciando il pubblico con il fiato sospeso. Ma un altro momento carico di entusiasmo si è palesato in finale, con la squadra campione che è riuscita ad arraffare una ricca dote.

Reazione a Catena, Torneo dei Campioni 2022: i Tre Gemelli contro i Monelli

I Monelli con Domenico, Martina e Federica hanno sfidato i primi campioni di questa edizione di Reazione a Catena, i Tre Gemelli. Daniele, Lorenzo e Andrea sono ritornati dopo parecchi mesi, entusiasti, ansiosi e soprattutto carichi. I giochi son partiti con il botto ed ambedue le squadre hanno lottato fino alla fine pur di accaparrarsi un posto alla semifinale di Reazione a Catena. I Monelli hanno condotto le varie manche per tutto il tempo, ma alla fine sono stati sorpassati dai Tre Gemelli.

Marco Liorni dispiaciuto

Il momento clou è stato quello de L’Intesa Vincente. Essendo riusciti a chiudere la Zot, i Monelli sono partiti con un bel vantaggio di tempo a loro disposizione. Tra una parola ed un’altra, Martina, Federica e Domenico sono riusciti a raccogliere 11 parole. Al loro turno i Tre Gemelli da Monza, la partenza sembrava fortunata quando ad un tratto hanno iniziato a perdere dei punti preziosi. Alla fine hanno chiuso con sei parole. ‘Ragazzi, mi dispiace perché siete bravi’ ha detto Marco Liorni confermando campioni i Monelli e salutando i Tre Gemelli.

La vincita a Reazione a Catena del 26 ottobre 2022

All’Ultima Catena, i Monelli hanno acchiappato un totale di 109 mila euro. Marco Liorni ha voluto precisare che l’eventuale vincita andrà ad accumularsi al montepremi della finalissima di questo Torneo. E dopo aver fatto il tradizionale check audio, il conduttore ha fatto partire la catena. Questo trio è riuscito a non dimezzare eccessivamente, arrivando all’Ultima Parola con 54.500 euro.

Dopo aver dimezzato per comprare il terzo elemento, i ragazzi si sono ritrovati sul piatto 27.250 euro. Tra ‘Osso’ e ‘Biglietto’ i dubbi sono stati ben pochi per i Monelli che hanno scelto con convinzione la parola ‘Ridotto’. Ed era proprio ‘Ridotto’ la definizione esatta! Grande vincita per Federica, Domenico e Martina.


ARGOMENTI: Reazione a Catena