Reazione a catena, le Madamadorè danno forfait: ’Non ce la facciamo, è inutile’

Pubblicato il 22 Giugno 2021 alle 21:25

Si tirano indietro prima dello scadere del tempo, le nuove sfidanti di Reazione a Catena cedono il passo alle Pignolette

Reazione a catena, le Madamadorè danno forfait: ’Non ce la facciamo, è inutile’

Le campionesse del momento sono tornate a dare del filo da torcere ai nuovi sfidanti di questa edizione di Reazione a catena. La puntata andata in onda su Rai 1 il giorno martedì 22 giugno è stata una sfida tutta la femminile. Da una parte le Pignolette con Serena, Ilaria e Lucia, dall’altra le new entry chiamate Madamadorè con le sorelle Connie e Elena e mamma Pina. Un fatto in particolare ha catturato l’attenzione del pubblico spettatore.

Reazione a Catena, per la quinta volta le Pignolette si confermano campionesse

Entrambi i gruppi di sfidanti si sono rivelati estremamente preparati, infatti lo stesso conduttore Marco Liorni ha ammesso che l’esito della gara era del tutto incerto. Alla Zot le Pignolette hanno avuto la meglio ottenendo un importante vantaggio di tempo che è tornato loro utile al momento dell’Intesa Vincente. Rispetto alle sere precedenti, Serena, Ilaria e Lucia hanno azzeccato otto parole, che sono risultate più che sufficienti ad imporsi sulle avversarie.

Nonostante la preparazione dimostrata nell’arco del game show, non sono riuscite a raggiungere le Pignolette. La madre delle due ragazze, con 2 punti e 4 secondi di tempo ancora a disposizione, si è rifiutata di usare il raddoppio. ’Non raddoppiamo, non ce la facciamo, è inutile’ ha esclamato, dando praticamente forfait prima dello scadere del tempo.

Le Pignolette amara sconfitta a Reazione a Catena: ’Era una parola che avevate detto’

Con la bellezza di 102 mila euro di montepremi, le Pignolette hanno cercato di dimezzare il meno possibile, ma questa è stata una serata decisamente sfortunata. All’Ultima Parola, le tre amiche di Foligno non sono riuscite a limitare i danni ed hanno ridotto il montepremi a 3188 euro.

’Collo’ e le parole ’Fa-O’ erano gli unici indizi che però non sono bastati a convincere Ilaria, Serena e Lucia. Dopo averci rimuginato abbastanza a lungo, le Pignolette hanno comprato il terzo elemento, ’Alfabeto’, portandosi davanti alla somma di 1594 euro. L’incertezza ha prevalso sulle campionesse che stavano per indovinare la parola vincente ’Farfallino’ ma alla fine hanno detto ’Fascino’. Il conduttore ha fatto notare che l’avevano pure detta la parola giusta, peccato! Non resta che ritentare un’altra volta. Leggi anche: Flavio Insinna, dopo L’Eredità ritorna in tv al posto di Serena Bortone