Reazione a Catena, le Centoundici rimpiazzano le Tre e un Quarto: ecco quanto hanno vinto

Pubblicato il 7 Ottobre 2022 alle 20:53

Le nuove campionesse di Reazione a Catena conseguono la prima vittoria e Marco Liorni esulta insieme a loro

Reazione a Catena, le Centoundici rimpiazzano le Tre e un Quarto: ecco quanto hanno vinto

Manca sempre meno alla fine di questa edizione di Reazione a Catena. Dopo aver detto addio alle storiche Tre e un Quarto, Marco Liorni ha accolto in studio le neocampionesse chiamate ‘Centoundici’, gruppo romano composto da Alessandra, Flavia e Chiara. Queste tre concorrenti hanno praticamente preso il posto delle ragazze varesotte e, nella puntata del 7 ottobre, hanno cercato a tutti i costi la vittoria. A sfidarle sono stati i milanesi Francesca, Erica e Gabriele, detti ‘Pneumagici’. Il finale è stato veramente incredibile, con Liorni al settimo cielo!

Reazione a Catena puntata 7 ottobre 2022

Dopo aver presentato le due squadre, Marco Liorni non perso altro tempo ed ha subito dato il via ai giochi partendo con il ‘Caccia alla parola’. Dopo varie catene musicali, le zip e l’immancabile ‘Quando, dove come e perché’, gli Pneumagici e le Centoundici si sono ritrovati a darsi battaglia all’Intesa Vincente. La Zot ha portato fortuna alle ragazze di Roma, consentendole di partite con un buon vantaggio temporale.

Nei primi cinque secondi, Flavia, Chiara e Alessandra hanno centrato subito due parole. A metà percorso hanno iniziato a incepparsi, conquistando e perdendo definizioni. Alla fine sono riuscite a recuperare terreno, infilando nel loro carniere 12 parole. Gli sfidanti, invece, hanno avuto molti ostacoli da affrontare, congedandosi dalla trasmissione di Rai 1 con 10 parole.

La vincita delle nuove campionesse romane a Reazione a Catena: Liorni felice

E così le Centoundici sono riuscite a difendere il titolo di campionesse, accendendo all’Ultima Catena con un montepremi di 99 mila euro. Saranno riuscite a conquistare questa somma? Dopo aver rammentato agli spettatori l’appuntamento del sabato pomeriggio con ‘ItaliaSì’, Marco Liorni ha fatto partire la fase finale e decisiva del gioco, terminato con un colpo di scena.

All’Ultima Parola, dopo aver comprato anche il terzo elemento, le nuove campionesse romane si sono ritrovate a riflettere su cosa avessero in comune ‘Uomo’ e ‘Accento’. Alla fine hanno propeso per ‘Marcato’, riuscendo a vincere 12375 euro in gettoni d’oro! Il primo trionfo è servito, ne seguiranno altri? Marco Liorni ha gioito per questa vittoria, dando il cinque alle ragazze.


ARGOMENTI: Reazione a Catena