Reazione a Catena, le campionesse Pizze a Pezzi inarrestabili: terzo trionfo

Pubblicato il 18 Agosto 2022 alle 21:06

Le campionesse di Reazione a Catena non si fermano e mettono a segno la loro terza e ’capace’ vittoria

Reazione a Catena, le campionesse Pizze a Pezzi inarrestabili: terzo trionfo

Quella di giovedì 18 agosto 2022 è stata una puntata a dir poco avvincente di Reazione a Catena. Marco Liorni, che continua a riscuotere successo in barba alla stagione estiva, ha accolto con rinnovato entusiasmo gli spettatori di Rai 1. Questa volta a sfidare le campionesse in carica, le Pizze a Pezzi, sono state le cosiddette ‘Ciringuite’, trio composto da tre signore di nome Caterina, Lucia e Margherita. Daniela, Irene e Aurora saranno riuscite a riconfermarsi all’interno del game show più gettonato di questa stagione? Il finale è stato tutto da scorpire!

Reazione a Catena, le new entry tentano l’impresa

Sia le Pizze a Pezzi che le Ciringuite ce l’hanno messa tutta per provare a strappare il pass per accedere alla finalissima. Il divertimento non è mancato, ma alla fine è sopraggiunto il giudice de L’Intesa Vincente che ha messo alla prova i due gruppi.

Dopo la pubblicità, Marco Liorni ha fatto accomodare le Ciringuite ed ha dato il via alla gara decisiva. Le new entry Caterina, Lucia e Margherita sono partite con l’handicap temporale. Quest’ultime, non avendo chiuso la Zot, si sono ritrovate con cinque secondi di tempo in meno rispetto alle avversarie. Saranno riuscite nell’impresa di detronizzare le Pizze a Pezzi?

Le Pizze a Pezzi e il vertiginoso montepremi conquistato

Le Ciringuite sono partite con il freno a mano tirato, ma poi hanno iniziato a prenderci la mano con questo gioco, chiudendo la loro Intesa Vincente con sei parole. Al loro turno, le Pizze a Pezzi si sono fatte valere, indovinando una parola dietro l’altra e chiudendo con undici parole. Marco Liorni ha così congedato le new entry ed ha svelato il montepremi raggiunto dalle riconfermate campionesse: 158 mila euro!

Reazione a Catena vincita 18 agosto 2022: il terzo trionfo delle Pizze a Pezzi

Con una somma così vertiginosa davanti, le campionesse hanno fatto il possibile per non ridurla troppe volte. Proposito non raggiunto visto che, alla fine, sono approdate all’Ultima Parola con 1.235 euro. Questa cifra è stata dimezzata un’altra volta per scoprire il terzo elemento. Per poter vincere 618 euro, Daniela, Irene e Aurora hanno dovuto scovare la parola celata tra ‘Gamba’ e ‘Fusto’.

Dopo un consulto, le signore hanno concordato per ‘Capace’. Liorni ha dapprima ascoltato la spiegazione del ragionamento di questo trio e poi ha dato la lieta notizia: ‘Capace’ era la parola giusta! Terzo trionfo per le Pizze a Pezzi, sopraggiunto proprio all’indomani di un’altra bella vincita.


ARGOMENTI: Reazione a Catena