Reazione a Catena, i Sabato Pizza nuovi campioni: vittoria di ’riparo’

Pubblicato il 22 Ottobre 2022 alle 20:05

Torna la dea Bendata a Reazione a Catena in questa penultima puntata classica che ha sancito l’eliminazione dei Lui e Loro

Reazione a Catena, i Sabato Pizza nuovi campioni: vittoria di ’riparo’

È andata in onda la penultima puntata classica di Reazione a Catena. Proprio in apertura, Marco Liorni ha avvisato che dal prossimo lunedì avrà inizio l’ultima settimana del game show e che in tale occasione si terrà il Torneo dei Campioni. In tale data, in studio faranno ritorno le squadre che hanno inciso maggiormente nell’arco di questa stagione 2022, tra cui anche le Tre e un Quarto e gli Affiatati. Fatta questa premessa, il programma ha dato il via ai giochi con i ‘Lui e Loro’ da una parte e i ‘Sabato Pizza’ da un’altra parte. Chi avrà avuto la meglio? Dopo un’avvincente Intesa Vincente, il finale è stato scoppiettante e tutto da festeggiare!

Reazione a Catena puntata 22 ottobre 2022, eliminati i Lui e Loro

Francesca, Simone e Gianmarco sono tornati a disputare la loro terza sfida consecutiva, con la speranza di spazzare via il filotto negativo e di vincere. Questa volta i ‘Lui e Loro’ hanno dovuto affrontare Veronica, Giorgio e Serena, chiamati ‘Sabato Pizza’. Le new entry di Pioltello, il padre con le sue figlie, hanno spiegato il motivo del loro nome di squadra, dipeso dal fatto che ogni sabato si riuniscono a fare la pizza.

Tra una catena musicale e un’altra, i giochi si sono susseguiti in maniera incessante fino a raggiungere il fatidico momento de L’Intesa Vincente. I primi a mettersi in gioco sono stati proprio i giovani campani che si sono ritrovati con lo svantaggio temporale a causa di una Zot a dir poco sfortunata.

Nel corso dell’Intesa, la situazione ha preso una piega piuttosto sfortunata con il trio che è andato nel pallone ed è stato anche invitato dal conduttore a formulare meglio le definizioni. Ciononostante, Gianmarco ha fatto del suo meglio per aggiustare il tiro, centrando 4 parole. Al turno degli avversari, le parole indovinate sono state sei e questo nuovo gruppo è divenuto campione!

Montepremi vinto a Reazione a Catena nella penultima puntata

Partendo da 116 mila euro in gettoni d’oro, i Sabato Pizza hanno dato il massimo per non dimezzare troppe volte il montepremi. Alla fine sono arrivati all’Ultima Parola con 7250 euro. Tale cifra è stata dimezzata un’ultima volta per comprare il terzo elemento. Tra ‘Porto’ e ‘Guasto‘ più le lettere iniziali e finali ‘Ri - o’, questa famiglia milanese ha deciso di scommettere su ‘Riparo’, riuscendo a incassare 3625 euro in gettoni d’oro. ‘Grande sabato. Si festeggia con una pizza, ovviamente’ ha concluso Marco Liorni passando la linea al Tg1.


ARGOMENTI: Reazione a Catena