Reazione a Catena, i ’Lui e Loro’ nuovi campioni ma il finale è cocente

Pubblicato il 20 Ottobre 2022 alle 21:21

Eliminate le Salse Miste, Reazione a Catena elegge i suoi nuovi campioni a pochissime puntate dalla fine di questa stagione.

Reazione a Catena, i ’Lui e Loro’ nuovi campioni ma il finale è cocente

Si è interrotta l’avventura di Lorenzo, Serena e Gabriele a Reazione a Catena. Le Salse Miste, dopo alcune gare disputate al cospetto di Marco Liorni, si sono ritrovati a gettare la spugna contro i nuovi sfidanti detti ‘Lui e Loro’, trio composto dalla coppia Francesca e Simone più l’amico Gianmarco. Quest’ultimo studia informatica ed ha già sviluppato un software di successo.

Francesca studia Veterinaria mentre Simone è concentrato sugli studi di Medicina e chirurgia. Fatte le iniziali presentazioni, il conduttore Liorni non ha perso tempo nel dare il via ai giochi e la suspense non è mancata soprattutto durante L’Intesa Vincente. Le due squadre hanno raggiunto il medesimo traguardo, ritrovandosi allo spareggio. Infine, la fase finale si è rivelata alquanto indigesta!

Reazione a Catena puntata 20 ottobre 2022, le Salse Miste si scatenano: ’ballano ad ogni occasione’

La sfida tra le Salse Miste e i Lui e Loro è stata a dir poco avvincente e a constatarlo è stato persino il conduttore di Reazione a Catena. Ancora una volta Serena, Gabriele e Lorenzo si sono esibiti al centro dello studio sulle note de ‘La primavera’ di Jovanotti. ’Le Salse Miste ballano appena hanno l’occasione’ ha esclamato Marco Liorni portando avanti la gara fino al momento dell’Intesa Vincente.

Lo spareggio al cardiopalma

I nuovi arrivati, che giocano in casa, si sono dimostrati molto compatti e preparati anche se la loro partenza è stata sfortunata. Alla fine sono riusciti a mandare a canestro ben nove parole, un numero soddisfacente e che ha messo in grande difficoltà le Salse Miste. Quando anche le Salse Miste hanno raggiunto il traguardo delle nove parole, si è tenuto lo spareggio che ha visto trionfare i Lui e i Loro.

La beffa finale a Reazione a Catena a causa del ’nome’ errato

I nuovi campioni campani si sono accomodati per affrontare la fase finale del game show. Essendo partiti molto bassi, ovvero con 58 mila euro, alla fine si sono ritrovati all’Ultima Parola con 3625 euro. Tale cifra è stata dimezzata un’ulteriore volta per comprare il terzo elemento. Per vincere i 1813 euro, Simone, Francesca e Gianmarco hanno dovuto spremere le meningi per capire che cosa collegasse ‘Conto’ e ‘Campanello’.

Ed è qui che è arrivata la beffa bruciante! I ragazzi sono andati piuttosto vicini alla vittoria in quanto tra le loro principali ipotesi c’era quella giusta. Purtroppo hanno scelto ‘Nominale’ mentre la definizione corretta era ‘Nome’! Ai ragazzi non rimane che ritentare nella prossima puntata, la terzultima di questa stagione classica.


ARGOMENTI: Reazione a Catena