Reazione a Catena, gli sfidanti calabresi beffati: ‘non è accettabile’

Pubblicato il 14 Ottobre 2022 alle 21:01

Marco Liorni imita la concorrente Giorgia e scatena le risate del pubblico: brutta beffa per gli sfidanti della Calabria

Reazione a Catena, gli sfidanti calabresi beffati: ‘non è accettabile’

Si continua a giocare con Marco Liorni e Reazione a Catena, ma soltanto per le ultime due settimane. La sfida della puntata del 14 ottobre 2022 si è tenuta tra la squadra torinese e quella catanzarese, nord contro sud insomma. Le ’Spartane’, che hanno scalzato al trono le uscenti ’Cri Cri’, hanno provato a difendere il loro titolo di campionesse contro gli sfidanti calabresi chiamati ‘Sparpagliati’. Quest’ultimi si sono mostrati molto preparati e affiatati, ma durante il gioco decisivo hanno subito una grossa beffa che sicuramente non dimenticheranno mai. Le risate non sono mancate, con Liorni che ha imitato la concorrente Giorgia!

Reazione a Catena puntata 14 ottobre 2022, la beffa a L’Intesa Vincente

Le prime a disputare L’Intesa Vincente sono state le ragazze torinesi, le quali hanno giocato con soli 55 secondi di tempo a causa della sfortunata Zot. Allo scadere del tempo, la concorrente Giorgia ha fatto una faccia davvero particolare prima di aprire bocca e Marco Liorni l’ha imitata suscitando le risate delle ragazze e del pubblico.

Al turno degli Sparpagliati la tensione non è mancata. Il concorrente Stefano si è dovuto prendere del tempo per dare alcune risposte, lasciando il pubblico e la sua squadra col fiato sospeso. Ma il momento più memorabile si è tenuto proprio ad un secondo allo scadere del tempo. La risposta era ‘Mercurio’, che è anche il cognome di una delle due concorrenti. Stefano è riuscito a dare la risposta esatta, ma Marco Liorni li ha dovuti penalizzare in quanto hanno usato la formula ’Cognome di’.

‘Mi dispiace veramente. Mi dicono che non è accettabile la formulazione della domanda, perché non è una domanda’ ha fatto sapere il conduttore ai diretti interessati. Una sconfitta dal sapore decisamente amaro per i calabresi, beffati da una parola che li avrebbe condotti allo spareggio. ‘Sapete che di là ci sono persone che hanno in mano il regolamento’ ha chiosato il conduttore congedando la sfortunata squadra e dicendosi dispiaciuto per l’accaduto.

Reazione a Catena 14 ottobre 2022: le Spartane sbagliano ’stacco’

Le torinesi hanno così difeso il loro titolo di campionesse e sono volate al gioco finale con 87 mila euro di montepremi da difendere. Sono riuscite a preservare questa cifra, dimezzandola solo con l’acquisto del terzo elemento. Tra ‘ Musica’ e ‘Testa’ si celava la parola vincente dal valore finale di 43.500 euro. Dopo averci riflettuto con calma, le ragazze hanno optato per ‘Stonato’ pur non essendone del tutto convinte.

In realtà la definizione giusta era ‘Stacco’! Nessuna vincita da festeggiare, ma le risate e i momenti al cardiopalma non sono mancati. Intanto ci avviamo verso l’ultima settimana dedicata alla versione classica di Reazione a Catena, dopodiché partirà il Torneo dei Campioni 2022.


ARGOMENTI: Reazione a Catena