Reazione a Catena, finale ’rivoluzionario’ per I Pecorella che sbagliano ’ritorno’

Pubblicato il 23 Giugno 2022 alle 21:14

Marco Liorni riaccoglie I Pecorella dopo lo stop, ma il trio fa un ’ritorno’ deludente anziché ’rivoluzionario’

Reazione a Catena, finale ’rivoluzionario’ per I Pecorella che sbagliano ’ritorno’

Dopo lo stop del giorno precedente, Marco Liorni ha ripreso la regolare messa in onda della sua Reazione a Catena. E così, giovedì 23 giugno, il conduttore italiano ha riaccolto in studio quelli che sono i campioni del momento: I Pecorella. Mamma Nunzia e i suoi figli Ciro e Francesca hanno dato il massimo per difendere il loro titolo, insidiato dai Punghe. Quest’ultimo gruppo, composto da tre ragazzi di nome Diego, Matteo e Tommaso, è venuto direttamente da Reggio Emilia ma il loro percorso è stato a dir poco turbolento!

Reazione a Catena 23 giugno 2022: Punghe sfidano la famiglia Pecorella

Dopo la prima sessione di giochi, Reazione a Catena è entrata nel vivo con L’Intesa Vincente. I primi a partire sono stati i cosiddetti Punghe, reduci da una Zot molto sfortunata e che li ha fatti partire con cinque secondi di tempo in meno rispetto ai campioni.

Questi tre ragazzi reggiani non sono andati oltre le quattro parole, permettendo ai rivali di chiudere la partita con la bellezza di otto parole. E con un montepremi totale di 114 mila euro, Nunzia, Ciro e Francesca, hanno ritentato la sorte all’Ultima Catena, sperando di mettere a segno la loro seconda vittoria stagionale.

I Pecorella poco in forma a Reazione a Catena: il finale poco ’rivoluzionario’

Purtroppo la famiglia Pecorella (questo è il loro cognome) si è mostrata poco in forma, dimezzando sei volte, compreso l’acquisto del terzo elemento. Le due parole visibili erano ’Avanzato’ e ’Moto’ mentre, le lettere, erano ’Ri - O’. Il trio, dopo un’attenta consultazione, condita di qualche incertezza, ha deciso di affidare le loro fortune alla parola ’Ritorno’.

Marco Liorni, in seguito alla spiegazione di Nunzia sul perché avessero propeso proprio per ’Ritorno’, ha provato a spingere i campioni sulla parola esatta. E dopo aver mantenuto un po’ di suspense, il conduttore ha annunciato che la parola vincente era ’Rivoluzionario’. Un gran peccato, ma i Pecorella ci riproveranno di nuovo.


ARGOMENTI: Reazione a Catena