Reazione a Catena, eliminati gli Affiatati e Marco Liorni annuncia: ‘Ci rivediamo presto’

Pubblicato il 13 Settembre 2022 alle 21:02

Un finale da lieta ’novella’ per le nuove campionesse che costano il titolo agli Affiatati e fanno colpo sul conduttore

Reazione a Catena, eliminati gli Affiatati e Marco Liorni annuncia: ‘Ci rivediamo presto’

Si torna a giocare a Reazione a Catena insieme a Marco Lioni, anche in questo martedì 13 settembre. Reduci da una serata ‘no’, gli Affiatati ci hanno riprovato, con la speranza di mettere a segno la loro quarta vincita. E così Mattia, Eleonora e Manuela hanno raccolto il guanto di sfida delle giovani new entry chiamate ‘Tre e un quarto’. Questo nuovo trio, composto dalle studentesse varesotte Letizia, Carolina ed Elisa, si sono rivelate piuttosto preparate e scaltre. Ma al confronto decisivo chi sarà riuscito a spuntarla? Gli Affiatati oppure le Tre e un quarto? L’intera puntata ha regalato dei divertenti siparietti ed è stata segnata sia da un emozionante saluto che da un finale da ‘novella’.

Reazione a Catena, Marco Liorni congeda gli Affiatati: le sue parole

Le prime sessioni di giochi sono state veramente al cardiopalma, persino Marco Liorni ha constatato la bravura delle nuove arrivate. E dopo il divertimento, ecco che è arrivato il momento decisivo. Partendo da cinque secondi in meno, gli Affiatati hanno cercato di fare del loro meglio, chiudendo la partita con 10 parole indovinate. Le sfidanti sono partite velocissime, dimostrando la loro intesa e abilità in questo gioco.

Già a metà gara sono riuscite a raggiungere il traguardo degli Affiatati, chiudendo con la bellezza di 15 parole! Marco Liorni ha così congedato Mattia, Eleonora e Manuela, che ormai da un po’ di tempo hanno dominato le scene di Rai 1, guadagnandosi le simpatie del pubblico di mamma Rai.

“Un applauso come si deve, va agli Affiatati. Siete stati molto bravi ed è stato un piacere conoscervi. Ci rivediamo presto secondo me” (Marco Liorni)

Lieta ‘Novella’ per le nuove campionesse di Reazione a Catena: la vincita

Le nuove campionesse, che si sono rivelate veramente brave in tutti i giochi, hanno afferrato un montepremi di 142 mila euro. All’Ultima Catena hanno dimezzato svariate volte, portandosi alla finale con 2.219 euro. Questo trio ha sacrificato metà cifra per scoprire il terzo elemento e ne è valsa la pena! Tra ‘Notizia’ e ‘Patata’, le ragazze varesotte hanno deciso di dire ‘Novella’, vincendo alla loro prima gara. Lieta ‘Novella’ dunque, per Letizia, Carolina ed Elisa!


ARGOMENTI: Reazione a Catena