Reazione a Catena, gli Affiatati sbagliano ’Controllato’: Marco Liorni ride per il ’reggiseno’

Pubblicato il 12 Settembre 2022 alle 21:02

Le risate non mancano a Reazione a Catena, con Marco Liorni che ride durante una Catena Musicale.

Reazione a Catena, gli Affiatati sbagliano ’Controllato’: Marco Liorni ride per il ’reggiseno’

Si riaccende la sfida a Reazione a Catena. Questo lunedì 12 settembre è partito con una grande carica di entusiasmo da parte del conduttore Marco Liorni, che ha riabbracciato in studio quelli che sono a tutti gli effetti i campioni del momento: gli Affiatati. A provare a metterli in difficoltà sono stati i ‘Rossi di Sera’, trio piacentino composto dai giovani Michela, Riccardo e Isabella.

Questi tre ragazzi, tutti con i capelli rossi, sono fratelli ed hanno rivelato di avere una famiglia numerosa in quanto a casa ci sono altri due fratelli. Ad accompagnare l’intera puntata sono state le risate, la musica, i giochi ed anche alcuni siparietti inattesi. Durante la sfida Liorni non ha resistito ad una sana risata per via di una parola inerente il ’reggiseno’.

Reazione a Catena puntata del 12 settembre: ’Alzare reggiseno?’

Durante una Catena Musicale, le due squadre erano impegnate a cercare una parola che iniziasse con ‘A’ da collegare a Reggiseno. Marco Liorni è scoppiato a ridere senza sosta quando Mattia degli Affiatati ha esclamato ‘Alzare’. Alla fine la parola corretta era ‘Allacciare’.

Alla Zot sono stati i fratelli piacentini a chiuderla egregiamente, volando a L’Intesa Vincente con 10 secondi di tempo in più rispetto ai loro temibili avversari. Saranno riusciti a cavarsela? A quanto pare ci sono andati abbastanza vicini visto che hanno preso 10 parole. Al turno degli Affiatati, Mattia, Eleonora e Manuela ce l’hanno davvero messa tutta pur di non sbagliare e alla fine hanno chiuso con 11 parole!

Gli Affiatati ancora vincenti?

Una volta congedati i ‘Rossi di Sera’, Marco Liorni ha mostrato il tabellone con il montepremi totalizzato dagli Affiatati in questa puntata di Reazione a Catena, che era di 126 mila euro. Il trio piemontese ha raggiunto l’Ultima Parola con 31.500 euro, cifra poi dimezzata per scoprire il terzo elemento.

Tra ‘Sicuro’ e ‘Certificato’, i ragazzi hanno cercato di tirare fuori tutte le terminologie possibili e che iniziassero con le lettere ‘Co’. Erano indecisi tra ‘Consolidato’ e ‘Controllato’, finendo per propendere per quest’ultima parola. Dopo aver ascoltato le spiegazioni del capitano Mattia, Marco Liorni ha dato il verdetto finale: la parola dal valore di 15.750 euro era ‘Collaudato’! Un peccato.

“Nessuno l’aveva presa, per fortuna. Niente discussioni. Tutto okay” (Marco Liorni)


ARGOMENTI: Reazione a Catena