Reazione a Catena chiude con il botto: i Sabato Pizza servono il bis grazie al ’vischio’

Pubblicato il 23 Ottobre 2022 alle 21:02

Marco Liorni chiude in festa quest’ultima edizione classica di Reazione a Catena: ecco quanto hanno vinto i nuovi campioni di Milano

Reazione a Catena chiude con il botto: i Sabato Pizza servono il bis grazie al ’vischio’

Domenica 23 ottobre Marco Liorni ha lanciato l’ultima puntata di Reazione a Catena, nella sua versione tradizionale. Da lunedì 24 fino a domenica 30 ottobre ci sarà il Torneo dei Campioni. Intanto quest’ultima edizione non poteva che concludersi con una bella festa. Reduci da una lieta vittoria, i Sabato Pizza hanno provato a servire il bis. A sfidare la famiglia di Pioltello sono state le sarde chiamate ‘Strampalate’, ma la loro Intesa Vincente non è andata nel migliore dei modi. Sul finale, invece, non sono mancate le parole del conduttore Liorni in merito agli attuali campioni, gli ultimi di questa edizione 2022.

Reazione a Catena puntata 23 ottobre 2022, Liorni alle sarde: ’urlate’

Avendo indovinato la Zot, le Strampalate hanno goduto del vantaggio temporale a L’Intesa Vincente. Le signore sono partite piuttosto lentamente, al punto che Marco Liorni si è rivolto a Luisa chiedendole se riusciva a sentire le sue compagne e invitando le concorrenti ad alzare la voce: ‘urlate, non vi preoccupate’. Alla fine le Strampalate hanno preso quattro parole. Al turno di papà Giorgio e delle sue figlie Veronica e Serena, L’Intesa Vincente ha preso un ritmo più incalzante, concludendosi con dieci parole.

L’ultima vincita a Reazione a Catena e le parole di Marco Liorni in chiusura

Dopo aver augurato alle sfidanti buon rientro a casa, Liorni ha dedicato tutta la sua attenzione ai campioni di Milano. I Sabato Pizza sono riusciti a prendere ben 112 mila euro, ma saranno riusciti a preservare interamente questo montepremi? Dopo un solo dimezzamento, i milanesi hanno deciso di sacrificare metà montepremi per scoprire il terzo elemento, in modo da avere maggiori chance di indovinare l’Ultima Parola. E così tra ‘Sotto’ e ‘Capodanno’ vi era la parola dal valore di 28 mila euro.

La famiglia di Pioltello si è presa tutto il tempo necessario per tirare fuori una serie di papabili definizioni. Dopo aver spremuto le meningi si sono lasciati persuadere da ‘Vischio’ in quanto a Capodanno ci si bacia sotto il vischio. Marco Liorni ha mantenuto la suspense per un bel po’ di tempo prima di confermare che era proprio ‘Vischio’ la parola vincente! Il bis è stato servito e con questa vittoria i Sabato Pizza si sono aggiudicati un totale di 31.625 euro in gettoni d’oro.

Questa edizione di Reazione a Catena si è conclusa con una bella vincita, ma i Sabato Pizza torneranno a giocare l’estate prossima? Liorni, in chiusura, ha parlato del regolamento del Torneo dei Campioni ed ha anche rivelato che i milanesi non faranno parte di questa gara speciale in quanto sono arrivati troppo tardi.


ARGOMENTI: Reazione a Catena