Reazione a Catena, chi sono i Novanta e Passa: cognome, montepremi vinto, dove abitano

Pubblicato il 26 Agosto 2022 alle 12:10

Un nuovo gruppo di campioni sta tenendo banco a Reazione a Catena 2022, si tratta dei Novanta e Passa: Aldo, Nicolò e Lorenzo sono già entrati nella storia del game show di Rai 1

Reazione a Catena, chi sono i Novanta e Passa: cognome, montepremi vinto, dove abitano

In questo periodo di fine agosto, Reazione a Catena ha dei nuovi campioni che già sono entrati nella storia della trasmissione estiva. Si tratta di tre ragazzi piuttosto giovani che si fanno chiamare ‘Novanta e passa’. Sin dal giorno in cui hanno messo piede nel game show condotto da Marco Liorni, questo trio è riuscito ad entrare nel cuore degli spettatori, conquistando le loro simpatie puntata dopo puntata.

Aldo, Lorenzo e Nicolò, questi i loro nomi, hanno dimostrato di essere preparati e scattanti. Nel gioco, uno dei loro punti forti è indubbiamente L’intesa Vincente, in quanto sono riusciti più volte a superare la doppia cifra. Ma chi sono esattamente questi ragazzi? Da dove vengono? Qual è il loro cognome? Quanto hanno vinto finora a Reazione a Catena? Andiamo subito a scoprirlo.

I Novanta e Passa, ecco quanto hanno vinto a Reazione a Catena

Era una domenica del 21 agosto 2022 quando Marco Liorni ha congedato i ‘Cocomeri’ in favore dei nuovi campioni chiamati ‘Novanta e Passa’. Da quel giorno, fino al 25 agosto, i tre ragazzi hanno firmato cinque presenze riuscendo a vincere due volte.

Il primo trionfo è arrivato nel giorno del debutto e il montepremi vinto aveva un valore di 415 euro. La seconda vittoria che Aldo, Nicolò e Lorenzo hanno potuto festeggiare è arrivata il 24 agosto 2022, quando hanno aggiunto altri 829 euro al loro portafogli di vincite. E con queste due vincite sono arrivati ad incassare un totale di 1.244 euro in gettoni d’oro. Si tratta di una cifra bassa ma comunque rispettabile.

I campioni sono già entrati nella storia di Reazione a Catena 2022

I Novanta e Passa sono subito entrati nella storia di Reazione a Catena per via della loro giovanissima età. A svelare questo particolare è stato Marco Liorni nella prima puntata del loro debutto. A quanto pare non sembrano esserci mai stati dei concorrenti così giovani d’età.

Nella puntata del 22 agosto Aldo, Lorenzo e Nicolò si sono ritrovati a sfidare gli ex campioni Roma Nerd. Avendo fatto ricorso alla trasmissione di mamma Rai, quest’ultimo trio ha potuto rientrare in gara. I Novanta e Passa li hanno eliminati a L’Intesa Vincente, che è il loro miglior cavallo di battaglia. Vediamo ora chi sono questi campioni di Reazione a Catena.

Aldo, Lorenzo e Nicolò, cognomi e da dove vengono

Grazie al portale ‘Il Mamilio’ è stato possibile individuare dei dettagli extra che riguardano Lorenzo D’Ercole, Nicolò Ricotta e Aldo Nicastro. Tutti loro si sono diplomati da pochissimo al liceo scientifico ‘Bruno Touschek’ ed hanno ottenuto dei voti eccellenti alla maturità, al punto da farsi chiamare ‘Novanta e Passa’ a Reazione a Catena. Sono tutti e tre romani. Aldo vive a Grottaferrata, Lorenzo a Rocca di Papa e Nicolò abita a Frascati. Non resta che vedere per quanto tempo resteranno nel game show di mamma Rai e quanto ancora riusciranno a vincere.


ARGOMENTI: Reazione a Catena