Reazione a Catena, chi sono i Dammi il La: vincita, record e cosa fanno nella vita

Pubblicato il 10 Luglio 2022 alle 21:16

I Dammi il La sono stati tra i migliori campioni di Reazione a Catena 2022: ecco chi sono Nadya, Gioacchino e Francesca e quanto hanno vinto nel loro cammino

Reazione a Catena, chi sono i Dammi il La: vincita, record e cosa fanno nella vita

Nel periodo tra fine giugno e inizio luglio, a Reazione a Catena ci sono stati dei campioni chiamati ’Dammi il La’. Questo gruppo ha fatto il suo ingresso ufficiale nella giornata di venerdì 24 giugno, eliminando gli allora campioni in carica ‘I Pecorella’. Da quel giorno, fino al 10 luglio, Nadya, Gioacchino e Francesca hanno seminato record e vittorie, attirando una bella fetta di attenzione da parte del pubblico di Rai 1. Nel periodo della loro permanenza, gli indici auditel di Reazione a Catena sono risultati impeccabile se non addirittura elevati (con share anche del 29.5%). Ma chi sono i Dammi il La? Cosa faranno dopo Reazione a Catena?

Chi sono i Dammi il La?

Gioacchino, Francesca e Nadya sono tre giovani ragazzi originari della Campania, vengono tutti dalla provincia di Caserta. Gioacchino e Francesca sono fratelli e di cognome fanno Zampelli mentre, Nadya di cognome fa Imbelli. I fratelli abitano a Cautano mentre l’altra ragazza viene da Arienzo. Gioacchino e Nadya sono una coppia a tutti gli effetti e a legare questo affiatatissimo gruppo è la musica, in quanto suonano degli strumenti. Francesca suona il violino ed ha 18 anni appena compiuti. In questi giorni si è ritrovata a dover dare gli esami di maturità (presso il liceo classico Giannone di Benevento).

Gioacchino, Francesca e Nadya, ecco cosa faranno dopo Reazione a Catena

Nadya suona l’oboe e il pianoforte mentre il suo ragazzo Gioacchino è un maestro di fagotto, in oltre studia all’Orientale di Napoli. Durante una puntata di Reazione a Catena, il ragazzo ha svelato di aver scelto proprio il fagotto poiché lo ritiene uno strumento particolare dato che sin da quando era bambino ne è rimasto attratto. Stando a quanto appreso da ‘Il Mattino’, durante la stagione estiva i ragazzi saranno impegnati in una breve tourneé musicale, per cui archiviato l’impegno con il gioco televisivo avranno molto da fare per le vie italiane!

Quanto hanno vinto i campioni di Reazione a Catena?

Fino al 10 luglio 2022, i Dammi il La hanno firmato 16 presenze, centrando un bel record e mettendo a segno sette vittorie. La prima vittoria è arrivata nel giorno del loro debutto, le altre tre sono arrivate una dietro l’altra dal 29 giugno al 1° luglio per poi fare una piccola pausa prima di tornare a collezionare altri due trionfi.

La prima vincita è pari a 1180 euro, la seconda è di 497 euro, la terza di 6313 euro, la quarta vincita è pari a 3375 euro, la quinta vincita del 4 luglio è di 907 euro, la sesta vincita del 6 luglio ha portato nelle loro casse ulteriori 1875 euro e, infine, la vincita più grande è arrivata l’8 luglio, pari a 29.500 euro. Calcolatrice alla mano, in totale i tre appassionati di musica hanno incassato la bellezza di 43.647 euro in gettoni d’oro.

Si segnala anche il record messo a segno durante L’Intesa Vincente del 29 giugno, quando i tre ragazzi hanno centrato la bellezza di 22 parole. In questa occasione, il pubblico presente in studio si è alzato per acclamarli a gran voce ed anche Marco Liorni non ha risparmiato elogi.


ARGOMENTI: Reazione a Catena