Reazione a Catena, record e vittoria per i Dammi il La: standing ovation in studio

Pubblicato il 29 Giugno 2022 alle 21:08

Serata al cardiopalma per i campioni di Reazione a Catena che prima mettono a segno un record e poi vincono grazie ad un ’famigliare’

Reazione a Catena, record e vittoria per i Dammi il La: standing ovation in studio

A distanza di quasi un mese dal suo ritorno in tv, Reazione a Catena continua a produrre dei risultati importanti. Sotto la guida di Marco Liorni, la ‘nave’ non affonda e, nella puntata di questo mercoledì 29 giugno, i Dammi il La ci hanno riprovato regalando siparietti, record e un colpo di scena finale memorabile. Questa volta Nadya, Francesca e Gioacchino hanno accettato la sfida delle new entry, ‘Benvenuti al Sud’, trio composto da papà Antonino, la figlia Martina e suo marito Marco. Quello che sono riusciti a fare i campioni del momento ha suscitato una standing ovation, lasciando Liorni stupefatto!

Nuovo record a Reazione a Catena con i Dammi il La

Superata la prima manche dei giochi, i Benvenuti al Sud hanno avuto la ghiotta possibilità di ottenere un importante vantaggio temporale ma non hanno completato correttamente la Zot. Ed è stato così che le new entry sono partite con 55 secondi di tempo a L’Intesa Vincente. Purtroppo il loro percorso è stato a dir poco travagliato. Dopo molti bassi e pochissimi alti, alla fine i Benvenuti al Sud sono riusciti ad infilare soltanto un paio di parole!

Al turno dei Dammi il La, Marco Liorni ha dapprima fatto presente che nella precedente sfida sono riusciti a raggiungere il record stagionale di 16 parole. Tuttavia, in questo appuntamento sono riusciti a superarsi, raggiungendo la bellezza di 22 parole indovinate! Davanti a questo strepitoso record, il conduttore di Reazione a Catena non ha potuto trattenere elogi e applausi. All’improvviso, il pubblico e gli sfidanti, si sono alzati ad acclamare questi tre campioni.

"L’applauso del nostro pubblico diventa una standing ovation, è un record!" (Marco Liorni)

I campioni di Reazione a Catena trionfano grazie al ’famigliare’

Grazie alle 22 parole centrate a L’Intesa Vincente i campioni hanno conquistato un montepremi di 127 mila euro. Francesca, Nadya e Gioacchino hanno cercato di concentrarsi il più possibile onde evitare di dimezzare troppe volte. Alla fine, però, si sono ridotti fino alla cifra di 497 euro! Siccome il montepremi era così basso, i Dammi il La hanno deciso di ‘rischiare’ senza comprare il terzo elemento. Tra ‘Comune’ e le lettere ‘FA – E’, i tre ragazzi hanno optato per ‘Famigliare’. Ed era proprio ‘Famigliare’ la terminologia corretta, vinti 497 euro in gettoni d’oro!


ARGOMENTI: Reazione a Catena