Reazione a Catena, 9^ vincita per le Volta Pagina: quanto hanno vinto in tutto
È ancora vittoria per Anna Laura, Rosa e Antonella che riescono a trovare l’ennesima parola vincente, accrescendo il loro tesoretto.
Continua la festa per le Volta Pagina, le quali hanno firmato la loro nona vincita a Reazione a Catena. Con la puntata del 22 settembre, questo iconico trio ha ragguagliato un montepremi totale a dir poco stellare. Ancora una volta, è stato il guizzo finale di Anna Laura a condurre le sue compagne sul viale dei festeggiamenti. È stato racimolato un ricco bottino!
Le Volta Pagina fanno fuori anche le Biglie a Reazione a Catena
«Rosa, Anna Laura e Antonella, le Volta Pagina stanno dimostrando ogni giorno di più di meritarsi il titolo di campionesse», con questo elogio di Pino Insegno si è aperta la prima puntata dell’autunno. Questa stagione ha fatto ufficialmente il suo ingresso, celebrato con l’ennesimo trionfo delle Volta Pagina, le quali hanno raccolto il guanto di sfida delle ‘Biglie’, trio composto dalle sorelle Elena e Margherita, e l’amica Helena. «Vivevamo in un condominio dove abbiamo avuto la fortuna di poter giocare a tutti i giochi del mondo, ma quello che ci è rimasto nel cuore è giocare a biglie», ha raccontato la portavoce del gruppo nello spiegare l’origine del loro soprannome.
Una volta terminate le presentazioni, il conduttore ha dato il via al ‘Caccia alla Parola’. Gioco dopo gioco si è giunti all’Intesa Vincente, che ha testato i rispettivi affiatamenti delle due squadre. Helena e le sue amiche sono state bravissime a ‘zottare’ le campionesse, ma pur avendo del tempo extra non sono riuscite a prendere più di quattro parole. Anche se di solito si scatenato, le Volta Pagina hanno preso otto parole, ossia il doppio delle loro avversarie. Fortunatamente tanto è bastato a riconfermarsi campionesse.
Il montepremi vinto nella puntata del 22 settembre di Reazione a Catena
Questa volta, in palio vi erano126 mila euro. Le signore hanno fatto tutto il possibile per non sbriciolare eccessivamente la cifra, raggiungendo l’Ultima Parola con 7.875 euro. Anche se Anna Laura, Rosa e Antonella hanno vinto tantissimo, non se la sono sentita di rischiare. Ed ecco che la metà del montepremi è stata sacrificata per comprare il Terzo Elemento. Per vincere 3.938 euro in gettoni d’oro, le signore hanno dovuto riflettere su cosa avessero in comune il ‘corno’ e il ‘cane’. Gli unici indizi a loro disposizione erano le lettere iniziali e finali: ‘Ca – a’. Dopo aver passato in rassegna una serie di parole, alla fine si è accesa la lampadina ad Anna Laura. ‘Caccia’. Il corno da caccia. Il cane da caccia. E con questa nona vincita, le campionesse hanno racimolato un tesoretto di 123.385 euro in gettoni d’oro. Arriverà anche la decima vittoria? LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, ottava vincita per le Volta Pagina: ’presa di posizione’
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti