Rai2, debutta Non sono una signora: data d’inizio e prime anticipazioni

Pubblicato il 2 Luglio 2022 alle 14:47

I vertici di Rai2 proseguono con la politica di rinnovamento: sul secondo canale della tv di Stato debutterà il programma Non sono una signora. Scopriamo data d’inizio e prime anticipazioni.

Rai2, debutta Non sono una signora: data d’inizio e prime anticipazioni

Si intitola Non sono una signora ed è uno dei tanti programmi che, a partire dal mese di settembre 2022, debutterà su Rai2. I vertici di Viale Mazzini proseguono a gonfie vele con la politica di rinnovamento del canale e sembra che le sorprese non siano finite qui. Vediamo la data d’inizio e i dettagli del nuovo format.

Non sono una signora debutta su Rai2: i dettagli

Stando a quanto anticipato da Davide Maggio, su Rai2 debutterà un programma che si intitola Non sono una signora. Si tratta di un format del tutto nuovo, che non ha mai visto luce sul secondo canale della televisione di Stato. Il meccanismo, però, è simile ad altri talent che i telespettatori hanno già visto su Rai1.

In Non sono una signora, infatti, alcuni personaggi si esibiranno nascosti da strepitosi travestimenti. A dover scoprire la loro vera identità saranno gli opinionisti e i telespettatori. Detta così, il programma sembra parecchio simile a Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci.

Anche se le somiglianze ci sono ed è impossibile negarlo, il nuovo format di Rai2 non vedrà i concorrenti nascondersi sotto pesanti maschere, ma sfrutteranno i travestimenti tipici delle Drag Queen. Pertanto, via libera a: parrucche, abiti scintillanti, make-up eccentrici e tacchi vertiginosi.

Non sono una signora: data d’inizio e puntate

I concorrenti che parteciperanno al nuovo programma di Rai2 potranno essere sia drag queen professioniste che artiste finte e improvvisate. La giuria sarà doppia: una si occuperà di giudicare trucco e parrucco e sarà composta proprio da alcune drag queen famose, mentre l’altra sarà mista e dovrà indagare sull’identità dei partecipanti.

In ogni diretta ci sarà una drag queen vincitrice, che arriverà dritta in finale per l’ultima esibizione. I concorrenti che non vinceranno, invece, dovranno mostrare la loro vera identità e parlare della loro vita. Al momento, è bene sottolineare che Non sono una signora non ha ancora un conduttore, ma Viale Mazzini ha fatto sapere di essere alla ricerca di un uomo.

Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, la prima puntata di Non sono una signora andrà in scena lunedì 7 novembre 2022, alle ore 21:20 su Rai2. La messa in onda è prevista per cinque settimane e altrettanti appuntamenti, con la finalissima fissata per lunedì 5 dicembre.