Box, nuovo programma di Rai2: prime anticipazioni

Pubblicato il 24 Giugno 2022 alle 18:40

Continua la rivoluzione del secondo canale della tv di Stato: nella prossima stagione televisiva sbarcherà su Rai2 un nuovo programma, intitolato Box.

Box, nuovo programma di Rai2: prime anticipazioni

Nella prossima stagione televisiva, Rai2 vedrà il palinsesto del tutto rivoluzionato. Tra i tanti programmi pronti a sbarcare in tv ce n’è uno che si intitola Box. Si tratta di un quiz show dal meccanismo semplice, che potrebbe appassionare i telespettatori italiani.

Box è il nuovo programma pronto a debuttare su Rai2

Si intitola Box ed è il nuovo programma pronto a debuttare su Rai2. Stando a quanto anticipato in esclusiva da TvBlog, il format sarà un quiz show e andrà ad occupare l’access time del secondo canale della televisione di Stato.

Al centro del gioco, come suggerisce il nome, c’è una scatola, che può essere più o meno grande in base a ciò che contiene. I concorrenti sono chiamati ad indovinare chi o cosa c’è al suo interno. Nella box, infatti, ci potrebbero essere anche persone in carne ed ossa.

Dettaglio interessante: neanche il conduttore saprà cosa c’è dentro alla scatola. Un quiz show dal meccanismo piuttosto semplice, che può offrire diverse chiavi di lettura. E’ proprio per questo che i telespettatori si potrebbero appassionare al nuovo programma di Rai2.

Box, che sarà prodotto dalla Stand by me, potrebbe riservare gran belle sorprese. Anche perché, se la scatola dovesse contenere una persona, il concorrente è chiamato anche ad indovinare chi è.

Chi condurrà Box?

Mentre i primi dettagli del nuovo programma di Rai2 sono saltati fuori, top secret è l’identità del conduttore. Viale Mazzini, molto probabilmente, sta ancora decidendo a chi affidare il timone del format. Di certo la scelta non ricadrà su Stefano De Martino, che ha già quattro trasmissioni da portare in scena.

Chi potrebbe condurre Box? Al momento non è dato saperlo. I vertici Rai, però, dovranno valutare bene i papabili candidati, perché è da loro che dipende il successo o l’insuccesso del nuovo programma. E’ necessario trovare un presentatore dinamico, sveglio e, soprattutto, accattivante.

Molto probabilmente, dopo il flop del quiz dello scorso anno, non verrà scelto Giancarlo Magalli. Insomma, dobbiamo attendere ancora un po’, probabilmente fino alla presentazione dei palinsesti di martedì 28 giugno, prima di avere qualche conferma. Nel frattempo, però, sappiamo che Box inizierà ad ottobre e andrà in onda su Rai2 dalle ore 20:00 alle 20:30.