Raffaella Carrà, omaggio Rai1 cancellato: i motivi e le reazioni di conduttori

Pubblicato il 1 Giugno 2023 alle 15:00

Rai commette una figuraccia nei confronti della memoria di Raffaella Carrà: show cancellato per «budget sparito». La Spagna è avanti e si prepara a presentare un musical dopo la piazza intitolata alla showgirl

Raffaella Carrà, omaggio Rai1 cancellato: i motivi e le reazioni di conduttori

Doveva andare in onda il prossimo 18 giugno 2023, in occasione del suo 80esimo compleanno, la serata omaggio a Raffaella Carrà su Rai1 e invece è stata cancellata. A quasi due anni dalla sua scomparsa, il servizio pubblico non è stato in grado di pensare a una delle grandi icone dello spettacolo italiano, molto amata anche in Spagna e America Latina. "Fiesta", era questo il titolo dello show evento dedicato alla Carrà che doveva condurre Fabio Fazio (oggi fuori dalla Rai e nuovo volto di Nove con CTCF).

Perché è stata cancellata la serata in memoria di Raffaella Carrà? Il Messaggero riporta che alla base del nuovo slittamento ci sarebbero motivi economici: "La serata è stata annunciata e poi il budget è sparito, forse destinato ad altro, non è certo la prima volta che accade in Rai". Da Viale Mazzini nessuno si prende la responsabilità del rinvio, "non lo fa Stefano Coletta, fino a pochi giorni fa direttore dell’Intrattenimento Prime Time Rai", scrive il giornalista Massimo Galanto.

Niente serata omaggio a Raffaella Carrà: le reazioni di Fabio Canino e Alessandro Greco

Come già vi avevamo anticipato settimane fa, ad oggi l’evento dedicato a Raffaella Carrà non risulta più nel palinsesto del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Ennesima figuraccia da parte della Rai che tenta di rimediare, in qualche modo, con una puntata di Techetechete’ nelle prossime settimane. Delusione da parte dei sostenitori della grandissima showgirl; non sono mancate le reazioni anche di alcuni conduttori televisivi. Fabio Canino ha dichiarato: "Non conosco le motivazioni del nuovo rinvio, spero non sia per questioni di budget, ma se lo cancellassero sarebbe uno scandalo". Duro anche Alessandro Greco: "È assurdo che ancora non sia stato fatto un tributo come si deve, che per una come lei non si può fare coi fichi secchi".

Musical in onore di Raffaella Carrà in Spagna: il sostegno di Sergio Japino

Il prossimo 16 giugno a Madrid si terrà la presentazione del musical ’Bailo Bailo’ in ricordo di Raffaella Carrà diretto da Federico Bellone che segue le linee del film "Explota Explota". Si tratta della storia di una giovane donna di nome Maria che prende le redini della sua vita e, grazie al suo coraggio e alla sua determinazione, riesce in qualche modo a cambiare la Spagna degli anni ’70, senza mai arrendersi. Il tutto accompagnato dalla musica di Raffaella Carrà. Sergio Japino sponsorizza questo musical mostrando il suo sostegno fin dall’inizio.