Raffaella Carrà, niente omaggio con Fazio. Che Tempo Che Fa confermato: ma dove?

Pubblicato il 5 Maggio 2023 alle 15:55

Confermato Che Tempo Che Fa anche nella prossima stagione tv: ma su quale canale? Fabio Fazio non conduce più serata omaggio a Raffaella Carrà su Rai1

Raffaella Carrà, niente omaggio con Fazio. Che Tempo Che Fa confermato: ma dove?

L’attuale stagione tv si avvia alla conclusione ed è iniziato già da tempo il telemercato che anima il discorso che ruota attorno ai futuri palinsesti. Negli ultimi mesi è la Rai ad essere al centro delle chiacchiere, visti gli effetti possibili ad opera delle scelte politiche sulla dirigenza. Clamoroso sembra essere l’addio di Fabio Fazio a Rai3. Dopo vent’anni di messa in onda sulle reti del servizio pubblico radiotelevisivo, Che Tempo Che Fa potrebbe emigrare verso altri lidi. Secondo indiscrezioni il programma potrebbe spostarsi su Discovery e trovare collocazione sul canale Nove a partire da settembre, facendo un percorso simile a quello fatto da Maurizio Crozza.

Durante la puntata di CTCF di domenica 23 aprile 2023 è passata in sordina una battuta ad opera del conduttore: Fabio Fazio ha confermato Che Tempo Che Fa nella prossima stagione. La trasmissione è consolidata anche dal punto di vista degli ascolti tv (domenica 30 aprile 2023 ha ottenuto punte del 15% di share). Il fatto che torni in tv non sorprende; il punto è dove, su quale canale.

Raffaella Carrà cancellata serata evento su Rai1. Fabio Fazio dice addio alla Rai?

La Rai ha diffuso i palinsesti estivi per il periodo di riferimento 4 giugno - 2 settembre 2023. Oltre alle repliche che animeranno un po’ tutti i canali, sul fronte intrattenimento si segnala la serata evento in omaggio a Raffaella Carrà prevista per sabato 17 giugno in prima serata. Se in un primo momento a condurla doveva essere Milly Carlucci, adesso si fanno sempre più insistenti le voci dell’arrivo di Fabio Fazio nelle vesti di conduttore. C’è solo un problema: la serata evento per Raffaella Carrà è stata cancellata nonostante continui a figurare nei palinsesti dei mesi caldi di Rai1. C’entra l’addio del conduttore di Che Tempo Che Fa al servizio pubblico?

Fabio Fazio e il nodo sul contratto non rinnovato da Rai

Secondo alcune indiscrezioni, pare che la Rai non abbia rinnovato il contratto a Fabio Fazio. Nel dettaglio, l’attuale amministratore delegato dell’azienda di Viale Mazzini Carlo Fuortes si sarebbe rifiutato di firmarlo sostenendo spettasse ai nuovi dirigenti farlo. Elemento, questo, che va ad aggiungersi ad un possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai (proprio al posto di Fazio). Dopo il caos della vicenda La7, però, è uscita fuori la notizia che Giletti non firmerà nessun contratto con il servizio pubblico.


ARGOMENTI: Fabio Fazio