Quarto Grado: le anticipazioni della puntata di venerdì 18 febbraio 2022

Pubblicato il 17 Febbraio 2022 alle 19:00

La nuova puntata di Quarto Grado andrà in onda su Rete 4 venerdì 18 febbraio 2022 e tratterà di argomenti di cronaca di grande attualità.

Quarto Grado: le anticipazioni della puntata di venerdì 18 febbraio 2022

Venerdì 18 febbraio 2022 verrà trasmessa su Rete 4 in prima serata una nuova puntata di Quarto Grado. In onda come sempre a partire dalle ore 21:25, il programma di informazione di casa Mediaset tratterà anche questa settimana uno dei casi di cronaca più discussi dell’ultimo periodo. I presentatori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero avranno modo di affrontare i temi di attualità insieme ad alcuni importanti ospiti che diranno la loro opinione in merito.

Il caso di Liliana Resinovich al centro della puntata di venerdì 18 febbraio 2022

A Quarto Grado in onda venerdì 18 febbraio 2022 si parlerà in maniera davvero approfondita del caso di Liliana Resinovich, 63enne di Trieste scomparsa lo scorso 14 dicembre e ritrovata poi morta in un bosco vicino alla sua abitazione il 5 gennaio 2022.

I dubbi in merito a questo giallo sono ancora oggi davvero numerosi, infatti ancora non è davvero chiaro se si tratta di un suicidio o di un omicidio. Anche se all’inizio sembrava trattarsi di un delitto passionale, vista la frequentazione della donna con l’amico Claudio Sterpin tenuta nascosta al marito Sebastiano Visentin, ancora adesso non si conosce chi è stato a togliere la vita alla 63enne.

Dopo che il fratello di Liliana, Sergio Resinovich, ha inviato una lettera alla Procura di Trieste, pare che la motivazione dell’omicidio potrebbe essere diversa da quella sentimentale. Pare infatti che ci fossero delle tensioni familiari che stanno orientando le indagini verso un movente economico.

Alla luce di queste nuove informazioni, il marito della donna e il figlio Piergiorgio sono al centro delle accuse. Entrambi infatti, secondo quanto riferito dal fratello della donna, sarebbero stati interessati al suo denaro dal momento che lei poteva contare su una buona pensione.

Quarto Grado: tutti gli ospiti della puntata

La nuova puntata di Quarto Grado sarà come sempre ricca di informazioni su quelli che sono i casi di cronaca più controversi che stanno facendo discutere tutti gli italiani in queste ultime settimane. I conduttori Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero cercheranno di rispondere ai quesiti più diffusi affidandosi ad alcuni ospiti ed esperti.

Seguendo il nuovo appuntamento di Quarto Grado, i telespettatori avranno modo di ascoltare tutto quello che hanno da dire volti noti tra cui ricordiamo:

  • Carmen Pugliese
  • Luciano Garofano
  • Alessandro Meluzzi
  • Massimo Picozzi
  • Carmelo Abbate
  • Grazia Longo
  • Sabrina Scampini

Anche questa settimana, nel corso della puntata ci sarà modo per tutti i telespettatori di far parte della community online molto attiva conosciuta come quartograders che ogni venerdì posta in diretta domande e ipotesi sui social proprio in merito alla puntata in onda.