Quando torna in onda L’Eredità? Perché c’è ancora Reazione a Catena

Pubblicato il 20 Settembre 2022 alle 16:18

Continua ad andare in onda Reazione a Catena e i telespettatori si stanno interrogando sulle sorti de L’Eredità

Quando torna in onda L’Eredità? Perché c’è ancora Reazione a Catena

Reazione a Catena e L’Eredità sono i due game show di punta di mamma Rai. Solitamente l’uno va in onda durante la stagione estiva mentre l’altro accompagna il pubblico spettatore dall’autunno fino a tarda primavera. Ed è proprio questo il motivo che sta facendo impensierire le persone ormai affezionate al gioco televisivo condotto da Flavio Insinna. La domanda che sta impazzando in questo periodo è: quando torna L’Eredità? Ma anche: perché c’è ancora Reazione a Catena? Andiamo subito a fugare ogni singolo dubbio!

Perché c’è ancora Reazione a Catena?

Prima di tutto rispondiamo alla domanda riguardo all’attuale messa in onda di Reazione a Catena nella fascia del Preserale di Rai 1. Per Marco Liorni questa è la stagione più lunga del game show registrato presso lo Studio TV2 di Napoli. Anziché occupare il palinsesto per più o meno tre mesi, questa volta Reazione a Catena andrà in onda fino a fine ottobre, precisamente fino a domenica 30 ottobre 2022.

Originariamente Reazione a Catena sarebbe dovuta proseguire anche fino a dicembre, per ovviare ai cambiamenti in serbo nel palinsesto della Rai con l’evento dei Mondiali di calcio 2022 (in onda dal 21 novembre al 18 dicembre).

Quando torna L’Eredità? Casting aperti, come partecipare

La situazione è cambiata in seguito alla mancata qualificazione della nazionale italiana, per questo motivo il programma condotto da Marco Liorni andrà in onda fino al 30 ottobre per poi lasciare spazio a L’Eredità. Nel giorno di Halloween 2022, ossia lunedì 31 ottobre, ritroveremo nuovamente Flavio Insinna a guidare i giochi de L’Eredità.

A giocare con con Insinna saranno 7 concorrenti, di cui il campione dell’ultima puntata della precedente stagione e i due ultimi sfidanti che sono arrivati al gioco del Triello. Attualmente i Casting sono aperti e per potervi partecipare occorre compilare il form presente nel sito web di Banijay Italia, precisamente su ‘leredita.it/casting’, oppure telefonare al numero 02 2828000. LEGGI ANCHE: L’Eredità, Flavio Insinna annuncia: ’vorremmo introdurre qualche novità’


ARGOMENTI: L’eredità - Reazione a Catena