PresaDiretta, anticipazioni: l’inchiesta di lunedì 21 febbraio 2022

Pubblicato il 20 Febbraio 2022 alle 11:37

’Amore Bestiale’ è il titolo dell’inchiesta di PresaDiretta in onda lunedì 21 febbraio 2021. Scopriamo di cosa si parlerà nello specifico.

PresaDiretta, anticipazioni: l’inchiesta di lunedì 21 febbraio 2022

Lunedì 21 febbraio 2022 andrà in onda una nuova puntata di PresaDiretta, come sempre trasmessa in prima serata su Rai 3. La trasmissione parlerà anche questa settimana di un argomento di grande rilievo permettendo così ai telespettatori di conoscerne meglio i dettagli. La terza puntata stagionale del programma di casa Rai andrà come di consueto in onda a partire dalle ore 21:20 e sarà dedicata al rapporto tra l’uomo e gli animali domestici.

’Amore Bestiale’: l’inchiesta in onda a PresaDiretta il 21 febbraio 2022

La terza puntata della nuova stagione di PresaDiretta sarà dedicata per intero al rapporto tra l’uomo e gli animali. Nel corso di questo nuovo appuntamento, i telespettatori quindi avranno modo di conoscere meglio questo argomento di cui spesso si discute.

L’inchiesta cha verrà trasmessa nel corso della puntata di PresaDiretta in onda il 21 febbraio, su Rai 3, avrà il titolo ‘Amore bestiale’. Questo racconto di Riccardo Iacona con Lisa Iotti, Antonella Bottini, Irene Sicurella, Raffaele Manco, Alessandro Marcelli, Andrea Vignali sarà in grado di fornire al pubblico a casa uno sguardo più attento sull’amore che i padroni hanno nei confronti dei loro animali domestici.

PresaDiretta 21 febbraio 2022: di cosa parlerà l’inchiesta?

L’inchiesta ’Amore Bestiale’ in onda lunedì 21 febbraio 2022 a PresaDiretta, consentirà al presentatore Riccardo Iacona di parlare dell’amore che i proprietari provano nei confronti dei propri animali domestici. Molte persone, infatti, amano i propri cani e i propri gatti come se fossero dei figli.

Il giro d’affari attorno alla cura degli animali domestici è di circa 200 miliardi di euro all’anno e dimostra come questi vengano trattati proprio alla stregua di familiari. Nel corso della nuova puntata di PresaDiretta, si cercherà di comprendere cosa c’è veramente dietro il legame dietro l’amore per gli animali da compagnia.

Raccogliendo le analisi e le ricerche più recenti del mondo scientifico e degli studiosi del comportamento animale, si proverà infatti a capire perché l’attaccamento di un proprietario per il proprio cane sia simile a quello tra un genitore e un figlio.

A Presa Diretta, si cercherà quindi di dare risposta a quelle che sono le domande più frequenti in merito a questa questione. In particolare, si proverà a capire come mai le persone abbiano così bisogno degli animali da compagnia e cosa succede al cervello umano quando si interagisce con il proprio cane o gatto.