Pomeriggio 5 chiude: svelato il futuro di Barbara d’Urso e Mediaset rimpiazza

Pubblicato il 26 Maggio 2023 alle 16:04

Svelata la data di chiusura dell’attuale stagione di Pomeriggio 5: Barbara d’Urso si prepara a salutare il pubblico. Il suo futuro è a Mediaset o in Rai? Nuovi retroscena

Pomeriggio 5 chiude: svelato il futuro di Barbara d’Urso e Mediaset rimpiazza

Anche la quindicesima edizione del contenitore pomeridiano del Biscione è giunta al termine: Pomeriggio 5 chiude con l’ultima puntata in onda venerdì 2 giugno 2023. Il vuoto che creerà l’assenza del programma non verrà riempito da altre trasmissioni, ma da un classico dell’estate di Canale 5: i film tv di genere sentimentale con titoli sempre nuovi. Dallo scorso 5 settembre in onda, Barbara d’Urso si prenderà una lunga pausa, prima di ritornare davanti alle telecamere, che le servirà anche per riflettere sulla sua carriera futura.

Stando a quanto riportato negli ultimi mesi, Mediaset non avrebbe alcun interesse a rinnovare il contratto della conduttrice, in scadenza a dicembre 2023 e rinnovato nel 2022 solo per un anno. Dopo il cambiamento radicale di Pomeriggio Cinque, votato inizialmente più alla cronaca con scarsi risultati, gli ascolti si sono risollevati negli ultimi mesi grazie al caso della Madonna di Trevignano con interviste, dibattiti in studio, ospiti e ’miracoli’ in diretta come il pianto della statua.

Barbara d’Urso rimane a Mediaset: capatina come ospite a Ballando con le Stelle?

Ultimo anno di Barbara d’Urso a Mediaset oppure no? Maria Carmela sarà ancora volto di Canale 5 o migrerà verso altri lidi? Dopo aver perso tutte le sue trasmissioni (Live Non è la d’Urso, Domenica Live, Grande Fratello e La Pupa e il Secchione Show) le resta soltanto Pomeriggio Cinque. Secondo le ultimissime indiscrezioni che girano a Cologno Monzese, Barbara d’Urso rimane a Mediaset almeno per un’altra stagione ma senza esclusiva. Ciò significa che potrebbe prendere parte come ospite anche ad altre trasmissioni della concorrenza. Si è parlato di un suo possibile ruolo a Ballando con le Stelle, sul quale si è espressa Selvaggia Lucarelli con una velenosa frecciatina lanciata alla presentatrice. Quotidiano Nazionale riferisce che fonti interne a Mediaset assicurano che Barbara avrebbe accettato di restare almeno per la prossima stagione tv.

Ballando con le Stelle lancia un sondaggio anche su Barbara d’Urso: Francesca Fagnani smentisce

Ballando con le Stelle continua a fare hype. Ha lanciato su Twitter un nuovo sondaggio: "È ufficialmente partito il TOTO NOMI sui nuovi possibili giudici. Vogliamo sentire la vostra voce nei commenti su chi, tra di loro, vorreste in giuria! Scatenatevi", pubblicando i volti di Giancarlo Magalli, Barbara d’Urso, Giuseppe Cruciani e Francesca Fagnani. Quest’ultima ha prontamente smentito: "Non vedo l’ora che riparta, vi seguirò dal divano di casa mia, come sempre". Il gesto fatto da chi gestisce l’account del programma di Milly Carlucci serve solo a mantenere alta l’attenzione sulla prossima edizione. Sappiamo già che la giuria è stata confermata in toto e che vedrà dietro al famoso bancone Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Guillermo Mariotto.