Pomeriggio 5 chiude per sempre e Barbara d’Urso sostituita? Indiscrezione

Pubblicato il 20 Maggio 2023 alle 15:30

Terra Amara o La Promessa al posto di Pomeriggio 5 e di Barbara d’Urso a partire da settembre 2023? La fantatelevisione della prossima stagione

Pomeriggio 5 chiude per sempre e Barbara d’Urso sostituita? Indiscrezione

Da settimane tiene banco il papabile addio di Barbara d’Urso a Mediaset. La conduttrice di Canale 5 avrebbe deciso di non accettare un’offerta di contratto biennale, secondo rumor, da parte della sua azienda. Poi è spuntata l’ipotesi che possa lasciare le reti generaliste e sbarcare su Rai1, come giurata di Ballando con le Stelle, e sulle piattaforme (più precisamente su Netflix alla guida di un reality molto simile a Temptation Island). In attesa di avere notizie ufficiali sulle nuove tappe della carriera di Barbara d’Urso, su Twitter gira un’indiscrezione che appare davvero surreale secondo cui Pomeriggio 5 chiude per sempre e il daytime sarà completamente rinnovato a partire dal prossimo settembre.

Pomeriggio 5 chiude per sempre dopo il rinnovamento fatto nel 2021?

Nei palinsesti Mediaset 2023/2024 potrebbe non figurare Pomeriggio Cinque? Un’ipotesi davvero surreale che sta facendo il giro dei social, ma che ve ne diamo comunque conto. Sembra che l’azienda voglia creare un pomeriggio di Canale 5 affidandosi soltanto alle soap spagnole e turche in grado di tenere alta la curva degli ascolti tv e servire da traino per gli altri programmi.

La notizia è al limite dell’inverosimile pechè il Biscione non potrebbe fare a meno dell’informazione. I vertici Mediaset nel 2021 avevano chiesto di attuare dei netti cambiamenti dando un taglio netto al trash e agli ospiti prezzemolini nel salotto di Barbara d’Urso. Altro cambiamento è stata la durata ridotta a 70 minuti circa (con l’ultimo slot registrato per lasciare spazio alla diretta di Studio Aperto) e non 90 come nelle scorse stagioni.

Barbara d’Urso fuori da Canale 5 e sbarco a Ballando con le Stelle da ottobre?

Ad oggi risulta assurda l’ipotetica chiusura di Pomeriggio Cinque e la sostituzione con le soap. Ricordiamo che Barbara d’Urso è sotto contratto con Mediaset fino a dicembre 2023. Secondo indiscrezioni, la conduttrice avrebbe richiesto il rinnovo con la condizione di un ritorno in prime time, ritorno respinto dall’azienda. Pier Silvio Berlusconi, in ogni caso, starebbe facendo di tutto per trattenere ancora una volta Maria Carmela a Cologno Monzese.