Barbara d’Urso e Mediaset: cos’è successo? Rifiutato il ritorno in prime time

Pubblicato il 17 Maggio 2023 alle 18:39

Dopo le voci sull’uscita da Mediaset, emergono nuovi dettagli su cosa sarebbe successo tra Barbara d’Urso e l’azienda di Cologno Monzese

Barbara d’Urso e Mediaset: cos’è successo? Rifiutato il ritorno in prime time

Nelle ultime ore si è diffusa a macchia d’olio la notizia dell’addio di Barbara d’Urso a Mediaset. Il divorzio era nell’aria da mesi, conseguenza di un ridimensionamento subito e mal digerito, la durata di Pomeriggio 5 ridotta e mai più ripristinata, l’avere perso due dei suoi tre programmi nonché la presenza in prime time cancellata. Come è noto nell’ambiente, Barbara d’Urso ha un contratto con l’azienda di Cologno Monzese rinnovato nel 2022 per un solo anno e in scadenza a dicembre 2023. DavideMaggio fa sapere che, allo stato attuale, questo esclude ogni nuovo impegno in altri lidi. Il punto interrogativo è su cosa accadrà a partire da gennaio 2024.

Secondo indiscrezioni, la conduttrice di Pomeriggio 5 avrebbe giocato d’anticipo facendo pervenire otto mesi prima della scadenza del contratto una richiesta di rinnovo e una garanzia: una prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione. Mediaset come ha risposto? Con picche! È dal 2021 che Barbara d’Urso manca dal prime time di Canale 5. L’ultima volta in prima serata risale alla precedente stagione tv alla guida de La Pupa e il Secchione Show.

Barbara d’Urso rimane a Mediaset fino a dicembre 2023 e poi si sposta in Rai?

Non è ancora chiaro il futuro televisivo di Barbara d’Urso. I contratti vanno rispettati e la conduttrice è volto di Canale 5 fino a dicembre 2023, salvo ulteriori colpi di scena. La volontà dell’azienda, con a capo Pier Silvio Berlusconi, sarebbe quella di trattenere la conduttrice al timone del contenitore della rete ammiraglia. Maria Carmela, invece, ha iniziato a guardarsi intorno. Alcune voci la vorrebbero in giuria nella prossima edizione di Ballando con le Stelle (ciò significa che Selvaggia Lucarelli non ci sarà?); altre voci vedrebbero la Panicucci nuova padrona di casa di Pomeriggio 5 dopo l’addio di Barbara.

Barbara d’Urso brinda dopo le voci sull’uscita da Mediaset: cosa ha detto

Dopo la diretta di Pomeriggio 5, in cui ha intervistato la veggente Gisella, la d’Urso si è immortalata sui social a cena con un gruppo di amici proponendo un brindisi a "una cosa che non sa ancora nessuno". Una frase pronunciata da uno dei commensali ha lasciato intendere che la conduttrice si stesse riferendo alle indiscrezioni che hanno monopolizzato i social nelle ultime ore: "Lo sanno tutti". Un video che in altre occasioni non avrebbe avuto particolare significato ma che, alla luce delle indiscrezioni bomba sul suo futuro tv e a proposito della sua uscita dal Biscione, si carica di significato.