Pomeriggio 5, Barbara d’Urso: la scelta di Mediaset per non fare flop

Pubblicato il 1 Settembre 2022 alle 15:43

La prossima settimana cambierà la programmazione su Canale 5 con il ritorno in video della nuova edizione di Pomeriggio 5: la rete ha preso una decisione

Pomeriggio 5, Barbara d’Urso: la scelta di Mediaset per non fare flop

Per il quindicesimo anno consecutivo, Barbara d’Urso si prepara a tornare in televisione con la nuova edizione di Pomeriggio 5. L’appuntamento è per lunedì 5 settembre sulla rete ammiraglia del Biscione. Naturalmente con l’avvio della nuova stagione tv 2022-23 le programmazioni saranno totalmente stravolte. Le soap che hanno fatto compagnia ai telespettatori in questa calda estate subiranno dei cambiamenti.

Secondo indiscrezioni, a Mediaset si starebbe ragionando di strategia. Lo scopo sarebbe quello di avere un pubblico ampio, tanto da spingerlo a restare sintonizzato su Canale 5 proprio per l’inizio di Pomeriggio 5. Barbara d’Urso da chi sarà trainata? Molto probabilmente da Terra Amara che continua a far volare la rete con ascolti tv davvero eccezionali (come riportano i dati Auditel, ieri ha ottenuto quasi il 22% di share con più di 2 milioni di telespettatori).

Barbara d’Urso ha scelto Terra Amara come traino di Pomeriggio 5?

Come riportato da Davide Maggio, pare che sia stata Barbara d’Urso a premere affinché ci fosse un cambio di emissione tra Un Altro Domani e Terra Amara. Quest’ultima potrebbe garantire grandi risultati in share e spettatori a Pomeriggio 5. Il cambio della programmazione era già previsto per lunedì 5 settembre ma, in realtà, è stato anticipato a oggi giovedì 1°settembre. Chi si è sintonizzato su Canale 5 avrà visto sicuramente che dopo Una Vita è andato in onda Un Altro Domani; seguirà alle 16.30 Terra Amara. Intanto la conduttrice è già rientrata al lavoro e in queste ore sta svolgendo le prime riunioni con la sua redazione in vista del debutto di lunedì.

Pomeriggio 5: d’Urso parte in vantaggio contro La Vita in Diretta?

Con il ritorno in video, si accende la sfida a colpi di Auditel tra Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta. Nella scorsa stagione Maria Carmela ha faticato, e non poco, contro il diretto competitor. Adesso, pare, che a Cologno siano intenzionati a contrastare Alberto Matano con un traino non indifferente. Il pomeriggio di Canale 5 o quello di Rai1: chi la spunterà? Si dovrà aspettare il responso degli ascolti tv di martedì 6 per vedere gli esiti di questa decisione presa all’ultimo minuto.