Barbara d’Urso torna in tv, la data ufficiale: quando inizia Pomeriggio 5

Pubblicato il 28 Luglio 2022 alle 14:13

L’informazione Mediaset anticipa in vista delle elezioni: ecco quando torna in onda Barbara d’Urso con Pomeriggio 5. Anche Federica Panicucci riparte in anticipo con Mattino Cinque

Barbara d’Urso torna in tv, la data ufficiale: quando inizia Pomeriggio 5

Settembre è alle porte e anche i programmi più noti del palinsesto televisivo si apprestano a tornare dopo la consueta pausa estiva. Tra i primi show a riprendersi il posto c’è Pomeriggio Cinque. La 15esima stagione dell’infotainment condotto da Barbara d’Urso, in onda tutti i giorni da lunedì al venerdì su Canale 5, andrà in onda lunedì 5 settembre. Mediaset ha deciso di anticipare l’avvio della trasmissione in vista dell’election day previsto per domenica 25 settembre. Come è noto, Pomeriggio 5 ha subito un progressivo ridimensionamento sia di durata che di contenuti. Esattamente come lo scorso anno, la d’Urso andrà in onda dalle 17.35 fino alle 18.45.

Barbara d’Urso torna con Pomeriggio 5: Federica Panicucci anticipa

Esattamente come per Barbara d’Urso, anche per Federica Panicucci il rientro è fissato per lunedì 5 settembre. La conduttrice, con Francesco Vecchi, riprenderà il timone di Mattino 5. Ciò significa che Morning Show, il talk show estivo del mattino della rete ammiraglia del Biscione condotto da Simona Branchetti, saluterà il pubblico venerdì 2 settembre. In vista delle prossime elezioni, i contenitori saranno più legati alla politica. Naturalmente non mancheranno riferimenti e discussioni sui casi di cronaca, sull’attualità e sul gossip (anche se per il primo mese in forma striminzita e saltuaria).

Mediaset anticipa i programmi di attualità: d’Urso rientra in anticipo

L’informazione sulle reti Mediaset si accenderà a partire da fine agosto. Su Rete 4 domenica 28 agosto partirà la nuova stagione di Zona Bianca, lunedì 29 agosto Quarta Repubblica, martedì 30 Fuori dal Coro. Dal 12 settembre riparte Stasera Italia in access prime-time; prosegue Controcorrente in prima serata. Gli unici programmi su Canale 5 a partire in anticipo sono Mattino Cinque News e Pomeriggio Cinque. Barbara d’Urso sarà costretta al rientro e ridurre le vacanze.

Contratto d’Urso con Mediaset: il mistero si infittisce

Nella prossima stagione tv, Maria Carmela sarà al timone di Pomeriggio Cinque. Per lei sarebbe previsto anche un programma in prima serata il prossimo anno, ma non vi sono certezze al momento. Secondo i recenti gossip su Barbara d’Urso in merito al contratto rinnovato con Mediaset, Dagospia ha svelato che avrebbe firmato solo per un anno. La nuova scadenza, pertanto, sarebbe stata fissata a dicembre 2023: per quella data, dunque, potrebbe essere fuori da Cologno Monzese. Rumors ai quali la presentatrice non ha mai replicato.