Piero Chiambretti: «Sto scrivendo un programma per Canale5»

Pubblicato il 10 Giugno 2022 alle 18:46

Piero Chiambretti ha confessato che sta scrivendo un programma per la prima serata di Canale 5. Di cosa si tratta?

Piero Chiambretti: «Sto scrivendo un programma per Canale5»

Reduce dal successo di TikiTaka, che l’ha visto prendere il timone dal collega Pierluigi Pardo, Piero Chiambretti è già al lavoro su un nuovo progetto. Il conduttore ha confessato che sta scrivendo un programma per la prima serata di Canale 5. Di cosa si tratta? E, soprattutto, il Biscione lo accetterà?

Piero Chiambretti: grande soddisfazione per TikiTaka

Intervistato in esclusiva da TvBlog, Piero Chiambretti ha tirato le somme del suo secondo anno consecutivo al timone di TikiTaka. Il conduttore, visto che ha ereditato il programma da colui che l’ha ideato, ovvero Pierluigi Pardo, avrebbe voluto cambiare il nome in La Repubblica del Pallone, ma non gliel’hanno consentito. Nonostante tutto, è contento del risultato che ha conquistato.

Per il conduttore aostano non è stato semplice portare in tv un programma calcistico e le critiche sono arrivate puntuali come un orologio svizzero. Eppure, Piero ha saputo reagire con il sorriso e una buona dose di maturità: «Sui social sono stato sotterrato da molti insulti che probabilmente meritavo. Io non replico mai, anzi sono felice di scatenare sentimenti opposti».

Alla fine dell’ultima stagione di TikiTaka, Chiambretti ha ottenuto la rivincita che sperava. I bassi ascolti del primo periodo sono stati ben presto dimenticati e il programma è tornato ai vecchi albori. Non solo, Piero ha ricevuto anche tre premi importanti: il ‘Nereo Rocco’, il ‘Renato Cesarini’ e uno come comunicatore dell’anno.

Piero Chiambretti: in scrittura un nuovo programma per Canale 5

Chiambretti, come si vociferava da qualche tempo, non sarà al timone della prossima stagione di TikiTaka. C’è un altro progetto importante in ballo, ovvero un nuovo programma che lui stesso sta scrivendo per Canale 5. Piero ha dichiarato:

«Il mio futuro è nell’intrattenimento, non so dove e quando. Sto scrivendo un programma per Mediaset, sempre che Mediaset voglia farlo. Se non volesse, i giochi cambierebbero perché non ci sarebbero più spazi per me in quest’azienda. Ma penso che se uno regge per dodici anni, facendo sempre la voce fuori dal coro e non seguendo le regole, è probabile che abbia l’antidoto a finali tragici. A Mediaset mi trovo bene e mi auguro di realizzare questo format su Canale 5».

Per sua stessa ammissione, il «futuro è sempre incerto», ma la speranza è andare in onda nel «prime time». Chiambretti ha fatto parecchie «seconde e terze serate», motivo per cui sogna di ottenere una specie di promozione da parte del Biscione. Nel nuovo programma che sta scrivendo, comunque, i protagonisti sono i bambini, che Piero ha già coinvolto ne La Repubblica delle bambine. Non ci resta che attendere di scoprire se Mediaset accetterà o meno il suo progetto.