Piero Angela eredità e patrimonio milionario: quanto vale e a chi spetta

Pubblicato il 16 Agosto 2022 alle 10:38

A chi va l’eredità di Piero Angela dopo la sua morte? Svelato a quanto si aggirerebbe il suo patrimonio e il futuro di SuperQuark su Rai1

Piero Angela eredità e patrimonio milionario: quanto vale e a chi spetta

Una carriera ricca di successi è stata quella di Piero Angela. Nato a Torino, gli ultimi decenni della sua vita a Roma in cui abitava da quasi mezzo secolo. L’amore che lo legava alla Capitale era davvero sconfinato. Quando parlava della sua città d’adozione ne ricordava anche i fasti dell’antichità quando si presentava come una città moderna.

Televisivamente parlando per oltre 70 anni e fino a poco prima della sua morte li ha trascorsi al timone di SuperQuark come divulgatore scientifico. Questo gli ha permesso di accrescere i suoi interessi e il suo patrimonio. Piero Angela, così come raccolto secondo indiscrezioni da QuiFinanza, guadagnava in Rai 1 milione e 800 mila circa per l’esclusiva alla tv pubblica, suddivisi in due trance stagionali a seconda della messa in onda della sua trasmissione.

Eredità Piero Angela a chi va dopo la sua morte? Le indiscrezioni

L’eredità del patrimonio di Piero Angela andrà sicuramente alla moglie Margherita Pastore e ai figli Christine e Alberto. La loro non è stata solo una storia d’amore ma un sodalizio durato oltre 76 anni. Si conobbero quando lui aveva 24 anni e lei 18; il colpo di fulmine scattò in maniera immediata. Senza la donna, i suoi consigli e il suo incoraggiamento, il giornalista e saggista non avrebbe raggiunto i suoi traguardi. Questo ha tenuto sempre a specificarlo nelle sue interviste rilasciate in televisione e ai giornali.

Le entrate di Piero Angela non sono solo televisive. Nel corso della sua vita è stato uno scrittore pertanto i proventi derivano anche dai diritti d’autore per i libri venduti, le partecipazioni come ospite d’onore ad eventi, show e programmi di ogni tipo. A questi vanno aggiunti anche i contributi giornalistici.

Piero Angela: il figlio Alberto eredita il programma SuperQuark?

Una volta svolti i funerali di Piero Angela si dovrà decidere sul destino di SuperQuark. Fino all’ultimo, il divulgatore è stato al timone della trasmissione culturale del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Il programma sarà definitivamente chiuso o lo erediterà il figlio Alberto Angela? Quest’ultimo già conduce dal 2018 Ulisse - Il Piacere della Scoperta, Stanotte a... e Meraviglie - La Penisola dei Tesori.