Maria De Filippi «è scioccata»: come sta dopo morte Costanzo e cosa ha fatto

Pubblicato il 25 Febbraio 2023 alle 10:31

Affranta per la morte del marito Maurizio Costanzo, non se lo aspettava: ecco cosa è emerso nelle ultime ore su Maria De Filippi

Maria De Filippi «è scioccata»: come sta dopo morte Costanzo e cosa ha fatto

Oggi e domani sarà aperta la camera ardente in Campidoglio, a Roma, per Maurizio Costanzo, il conduttore televisivo e giornalista morto ieri all’età di 84 anni dopo un lungo ricovero e complicazioni respiratorie. I familiari e i personaggi del mondo dello spettacolo potranno oggi dare l’ultimo saluto al famoso giornalista coi baffi. Attesi i familiari, la moglie Maria, i figli Camilla, Saverio e Gabriele, oltre ai tanti amici e colleghi.

Il Corriere della Sera ha svelato come sta Maria De Filippi in questo momento così difficile per lei: sarebbe sotto choc per la morte del marito Maurizio Costanzo. La conduttrice della rete ammiraglia del Biscione sarebbe molto provata, scioccata, basita. Non se l’aspettava perché non c’erano avvisaglie.

Maria De Filippi sotto choc per la morte di Maurizio Costanzo: cosa faceva durante il suo ricovero

Secondo le ricostruzioni ad opera del quotidiano di via Solferino, Maria De Filippi andava a trovare Maurizio Costanzo in ospedale due volte al giorno, la mattina e la sera. Non si aspettava di perdere il grande amore della sua vita da un giorno all’altro. Oggi è circondata dagli affetti più cari, a partire dal figlio Gabriele adottato nel 2004. Il feretro di Maurizio Costanzo è arrivato in Campidoglio. Sarebbe prevista affluenza di massa e per questo motivo per poter accedere alla camera ardente e dare l’ultimo saluto al giornalista è raccomandato l’utilizzo della mascherina FFP2.

Maria De Filippi assente all’arrivo del feretro Costanzo al Campidoglio

All’arrivo della bara di Maurizio Costanzo, Maria De Filippi non si è vista. Non è escluso che possa già trovarsi all’interno del Campidoglio, nella sala dove verrà allestita la camera ardente. Nelle ultime ore la troupe de La Vita in Diretta ha fatto sapere che non c’è stata traccia di Maria neanche nella sua abitazione: "Maria non è qui, nemmeno i famigliari". Marito e moglie si sono dati l’ultimo saluto ieri mattina, venerdì 24 febbraio, poco prima che il conduttore televisivo morisse. Un colpo al cuore per lei aver appreso la notizia della scomparsa: non c’erano segni. Nonostante questo, sono stati svelati anche gli ultimi istanti di vita di Maurizio e retroscena sulla sua malattia.

Barbara Palombelli, Mara Venier e Pierluigi Diaco accolgono bara di Maurizio Costanzo al Campidoglio

È stata aperta in Campidoglio la camera ardente per Maurizio Costanzo e tra i primi ad arrivare presso la sala della Protomoteca sono stati Barbara Palombelli e il marito Francesco Rutelli. A seguire sono arrivati Mara Venier, Pierluigi Diaco accompagnato dal marito Alessandro Orsingher ed Emanuela Aureli.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Maurizio Costanzo