«Pier Silvio Berlusconi dice no ad Andrea Giambruno»: retroscena a Mediaset

Pubblicato il 10 Giugno 2024 alle 13:20

Andrea Giambruno pare stesse tentando da tempo di tornare a Mediaset. Ad ostacolare il suo rientro, però, è stato Pier Silvio Berlusconi

«Pier Silvio Berlusconi dice no ad Andrea Giambruno»: retroscena a Mediaset

Dopo lo scandalo causato dai fuori onda di Striscia la Notizia, Andrea Giambruno era stato allontanato da Mediaset per un periodo di tempo. Successivamente, poi, c’è stato un suo ritorno in video a febbraio come vice di Giuseppe Brindisi, che lo aveva sostituito alla guida di Diario del Giorno in onda su Rete 4 alle 15:30. In tale occasione, Giambruno aveva il compito di stabilire i temi del giorno da trattare e gli ospiti. Tra i due conduttori televisivi, però, pare che le cose non siano andate nel migliore dei modi. Stando a quanto rivelato da Il Fatto Quotidiano, infatti, dietro le quinte ci sarebbero state delle discussioni piuttosto accese, che hanno portato ad una rottura definitiva. Non contento, però, Andrea avrebbe ritentato un ritorno in Mediaset in altre vesti, ma ad opporsi si sarebbe messo di traverso Pier Silvio Berlusconi.

Liti dietro le quinte di Mediaset tra Andrea Giambruno e Giuseppe Brindisi

Le cose per Andrea Giambruno dal punto di vista professionale non sembra si stiano mettendo bene. Dopo il ritorno come caporedattore de Il Diario del Giorno, le cose sono precipitate. Si vocifera, infatti, che dietro le quinte della trasmissione ci siano stati dei disguidi tra Giuseppe Brindisi e Giambruno. Nello specifico, pare che quest’ultimo non apprezzasse molto la linea editoriale di Brindisi, decisamente più moderata rispetto a quella che ha sempre adoperato lui. Per tale ragione, avrebbe fatto il possibile per imporre al collega il suo modus operandi, senza riuscire ad arrivare allo scopo.

Non riuscendo più a gestire questa convivenza poco pacifica con Brindisi, dunque, pare che Giambruno abbia tentato altre vie per tornare in Mediaset. Il conduttore si sarebbe candidato per guidare un telegiornale tutto suo, nel quale si sarebbe potuto dare da fare e sarebbe potuto essere libero di esprimersi come meglio ritenesse opportuno. Nello specifico, Andrea si sarebbe candidato per il TG4 e Studio Aperto.

Pier Silvio Berlusconi ostacola il ritorno di Giambruno

Malgrado i tentativi di Andrea Giambruno di ottenere nuovamente un posto fisso all’interno dell’azienda del Biscione, però, le cose non sono andate come da lui auspicate. Ad impedire il suo ritorno sul piccolo schermo, infatti, pare sia stato direttamente Pier Silvio Berlusconi, che di recente è stato punto da Barbara d’Urso. Quest’ultimo sembrerebbe essersi detto assolutamente contrario ad affidare al conduttore la guida di un telegiornale dopo tutti i fatti di cui si è reso protagonista in passato. Ovviamente, non c’è stato nulla da fare contro l’opposizione di Berlusconi considerando che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha deciso di apportare delle modifiche sostanziali alla linea editoriale della sua azienda.