Perché The Voice Senior non va in onda? Stasera in tv Clerici sostituita

Pubblicato il 27 Gennaio 2023 alle 09:42

Antonella Clerici non va in onda questa sera con The Voice Senior: cos’è successo e come cambia la serata di Rai1

Perché The Voice Senior non va in onda? Stasera in tv Clerici sostituita

Salta la terza puntata, stasera The Voice non va in onda: perchè? Il pubblico di Rai1 non vedrà Antonella Clerici al timone del suo talent e non ci saranno nemmeno i Ricchi e Poveri, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Quello che doveva andare in scena oggi 27 gennaio in prima serata sarà trasmesso venerdì prossimo 3 febbraio 2023. A prendere il posto di The Voice Senior e Antonella Clerici sarà eccezionalmente Fabio Fazio. Il conduttore di Che Tempo Che Fa sarà al timone di Binario 21 che vedrà la partecipazione della Senatrice a vita Liliana Segre. Un programma che va in onda per celebrare la Giornata della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto.

The Voice Senior cancellato: nessuna partenza in ritardo per Antonella Clerici

Da palinsesto, al termine di Binario 21 di Fabio Fazio doveva andare in onda il terzo appuntamento di The Voice Senior. Dal momento che Fazio andrà in onda in diretta non può avere una durata ben precisa nonostante fosse stato inizialmente assegnato un’ora e venti minuti alla trasmissione. Per garantire ad Antonella Clerici una messa in onda adeguata, si è deciso di cancellarla e posticiparla alla prossima settimana. Secondo Blogo, potrebbe esserci solo per una settimana un doppio appuntamento del talent show dal momento che ci sarà un nuovo stop per lasciare il posto a Sanremo 2023. Al momento il terzo Blind Audition è fissato per il 3 febbraio 2023; il quarto, invece, per il 17 febbraio e il quinto per il 24 febbraio. La semifinale e la finale, salvo variazioni, dovrebbero essere trasmesse il 3 e il 10 marzo 2023.

Giornata della Memoria su Rai1: la programmazione speciale

I palinsesti tv cambiano in vista delle celebrazioni previste per oggi 27 gennaio in occasione della 22esima Giornata della Memoria per ricordare le vittime della Shoah. In particolare, su Rai1 è UnoMattina a dare il via alla programmazione speciale, poi alle 10:55 il collegamento con il Ministero dell’Istruzione per la celebrazione ufficiale. Oggi è un Altro Giorno, La Vita in Diretta e Porta a Porta dedicheranno ampi spazi al ricordo. Saltano oltre The Voice Senior anche I Soliti Ignoti - Il Ritorno sostituiti da Fazio con Binario 21.

Perché si chiama Binario 21? Curiosità sul programma di Fabio Fazio

Il Binario 21 è il luogo dal quale partì il treno il 30 gennaio del 1944 che condusse Liliana Segre al campo di concentramento Auschwitz, insieme ad altre 604 persone, fra cui suo padre Alberto, da dove fecero ritorno in 22. Ed è da quel sotterraneo che la Senatrice a vita, accompagnata da Fabio Fazio, ripercorrerà stasera la storia di quella terribile giornata. Un viaggio indietro nel tempo di 79 anni che si avvale anche di materiali fotografici, stampa e video dell’epoca, per rendere visibile a tutti un luogo normalmente invisibile e per ricordare una delle vicende più nere delle pagine della storia dell’umanità.