Perché Terra Amara oggi non va in onda: la decisione Mediaset

Pubblicato il 12 Settembre 2022 alle 13:50

Salta oggi la puntata di Terra Amara: Canale 5 stravolge il palinsesto del pomeriggio. Cosa va in onda al suo posto

Perché Terra Amara oggi non va in onda: la decisione Mediaset

Sono giorni di fermento anche in tv per la morte della Regina Elisabetta II. Inevitabilmente le trasmissioni si stanno impegnando a fornire tutte le news su questa triste vicenda che ha colpito il mondo intero. Canale 5 ha deciso di rivoluzionare la programmazione di oggi, lunedì 12 settembre. Terra Amara non va in onda: al suo posto sarà trasmessa una puntata speciale del TG5 con Cesara Bonamici. La giornalista, insieme ad altri ospiti in studio e in collegamento, seguirà la cerimonia dedicata a Elisabetta II. Il feretro, arrivato ieri a Edimburgo presso la residenza ufficiale dei reali in Scozia, sarà portato in processione al Palazzo di Holyroodhouse.

Terra Amara salta: speciale TG5 per la morte della Regina Elisabetta

Alle ore 13:40 di oggi, lunedì 12 settembre, andrà in onda Beautiful. Seguirà Una Vita e Un Altro Domani alle 14:45. Dalle 15:15, invece, la linea passerà a Roma per lo speciale del TG5. L’inviato Dario Maltese documenterà parte dell’ultimo viaggio della Regina Elisabetta, morta lo scorso 8 settembre. I presenti potranno rendere omaggio a sua Maestà per 24 ore. Terra Amara torna domani alle 16.30 prima di Pomeriggio 5.

Arrivato a Edimburgo ieri, 11 settembre, il feretro della sovrana ha lasciato il castello di Balmoral e ha attraversato i villaggi scozzesi davanti a migliaia di persone. Il corpo domani sarà trasferito a Londra dove sono stati fissati i funerali di Stato lunedì 19 settembre.

Funerali Regina Elisabetta 19 settembre: cambiano i programmi in tv

Alle ore 12 in Italia (11 a Londra) di lunedì 19 settembre si terranno i funerali della Regina Elisabetta II. Naturalmente saranno trasmessi in diretta tv anche nel nostro Paese. Vi saranno delle variazioni sia in Rai che a Mediaset. Molto probabilmente sul primo canale della Tv di Stato andrà in onda uno speciale del TG1 che integri l’edizione delle 13.30 e che segua tutte le fasi della cerimonia. Sul fronte Mediaset, invece che la rete Ammiraglia dovrebbe essere Rete 4 a trasmettere le immagini direttamente da Londra. Attese con maggiore sicurezza le coperture di Rai News 24 e Sky Tg 24. La diretta può essere seguita anche sul sito della BBC e sul canale YouTube Sky News.


ARGOMENTI: Terra Amara