Peppe Di Napoli abbandona Isola dei Famosi: televoto annullato per ritiro

Pubblicato il 19 Aprile 2024 alle 18:57

L’attuale edizione de L’Isola dei Famosi fa acqua da tutte le parti e perde un altro concorrente: Peppe Di Napoli ha deciso di ritirarsi e il televoto è annullato

Peppe Di Napoli abbandona Isola dei Famosi: televoto annullato per ritiro

Peppe Di Napoli ha abbandonato L’Isola dei Famosi. A comunicarlo è stata la produzione del reality show condotto da Vladimir Luxuria sui social e, al momento, non sono state rese le motivazioni che hanno costretto il napoletano a terminare la sua avventura in Honduras. Nel comunicato ufficiale si legge che il televoto è annullato e verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination: Artur Dainese, Maité Yanes, Alvina Verecondi Scortecci e Khady Gueye. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi quindi gli utenti che hanno espresso la propria preferenza tramite SMS verranno rimborsati.

Perché Peppe Di Napoli si è ritirato dall’Isola dei Famosi? Nella puntata trasmessa giovedì 18 aprile 2024 su Canale 5 si è verificata una violazione del regolamento da parte di un concorrente, scatenando un acceso dibattito tra i naufraghi. Secondo quanto dichiarato da Vladimir Luxuria, uno tra loro ha rubato del cibo alla produzione e altri naufraghi avrebbero partecipato al suo consumo. In seguito a questo episodio, il "Poeta" Pietro Fannelli è stato identificato come l’unico a confessare di aver consumato il cibo rubato. Come punizione, gli è stato concesso di consumare solo metà porzione di riso rispetto agli altri compagni d’avventura per cinque giorni, ovvero venti grammi, e sarà sotto la sorveglianza del leader Samuel Peron per garantire il rispetto della pena.

Il comunicato ha invitato gli altri colpevoli a confessare prima di subire ulteriori provvedimenti e i concorrenti hanno iniziato a puntarsi il dito l’un l’altro. In particolare, è stato fatto il nome di Khady: ha ammesso di avere mangiato il cibo rubato all’Isola negando di essere stata coinvolta nel furto. Anche la contessa Alvina ha rivelato di aver ricevuto offerte di cibo, specificando di non aver accettato riso e di aver rifiutato di rivelare il nome del colpevole.

Daniele Radini Tedeschi ha aggiunto ulteriori dettagli dichiarando di conoscere l’identità del colpevole, senza però rivelare il nome: "Non ho sospetti, ho la certezza, so chi è, mi è stato detto. La persona che è coinvolta in questo desinare notturno illegale è una persona che ha sempre manifestato pubblicamente il suo essere ligio alle regole e il suo essere ossequioso ai dettami del leader". Nessun altro concorrente ha fatto nomi né si è dichiarato responsabile dell’infrazione. Gli indizi, però, porterebbero a Peppe di Napoli: è stato lui a rubare il cibo e per i sensi di colpa ha deciso di abbandonare il reality show?


ARGOMENTI: Isola dei famosi