Isola dei Famosi puntata 18 aprile: due arrivi, cibo rubato e nominati

Pubblicato il 19 Aprile 2024 alle 01:11

La puntata del 18 aprile dell’Isola dei Famosi è stata ricca di colpi di scena. C’è stato l’esito del televoto e i nuovi nominati. Ecco cosa è successo.

Isola dei Famosi puntata 18 aprile: due arrivi, cibo rubato e nominati

Vladimir Luxuria ha dato il via alla puntata del 18 aprile dell’Isola dei Famosi dando aggiornamenti sulle condizioni di salute dei naufraghi infortunati. Marina Suma, finalmente è tornata insieme agli altri concorrenti, ha dei dolori forti, ma per fortuna non è successo nulla di grave. Edoardo Franco e Aras Senol, invece, sono ancora in isolamento a causa del covid. In seguito si è entrati nel vivo parlando di alcune discussioni nate sull’isola in questi giorni. Al centro dell’attenzione c’è stato Daniele Radini Tedeschi, il quale ha dato luogo ad una protesta contro gli altri concorrenti decidendo di non aiutare in nulla. In puntata, il naufrago ha attaccato subito Joe Bastianich accusandolo di aver parlato alle sue spalle, a differenza sua e di occuparsi di cose futili nella vita, come la cucina, mentre lui è un poeta. Joe, con la sua solita pacatezza, ha spiegato al compagno d’avventura che anche la cucina sia cultura, e in studio è scoppiato un applauso.

L’atteggiamento di Daniele ha indispettito un po’ tutti, anche gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. L’unico ad appoggiare il concorrente è Pietro Fanelli, anche lui piuttosto ostile al resto del gruppo. Il ragazzo ha accusato gli altri di non avere affatto il senso di civiltà e di comunità che tanto decantano. A nulla sono serviti gli interventi dei naufraghi che hanno spronato entrambi gli «anarchici» a darsi da fare un po’ di più sull’Isola, in quanto sono rimasti della loro idea, ovvero, vivere sulle spalle degli altri.

Esito televoto Isola dei Famosi puntata del 18 aprile, due nuovi concorrenti e prova leader

L’esito del televoto del 18 aprile dell’Isola dei Famosi ha determinato la sconfitta per Artur Dainese e Daniele Radini Tedeschi, meno votati dal pubblico, i quali si sono sfidati per salvarsi. La sfida è stata vinta da Daniele, di conseguenza, Artur è rimasto in nomination per il prossimo televoto che sarà eliminatorio. Successivamente, un momento molto toccante ha riguardato Khady Gueye, la quale ha raccontato del suo splendido rapporto con sua madre, verso la quale nutre tanto amore e gratitudine. Vladimir, poi, ha presentato due nuovi concorrenti, ovvero, Sonny Olumati e Rosanna Lodi, i quali trascorreranno i primi giorni di permanenza nel programma su di un’altra isola separata da quella degli altri naufraghi.

Spazio alla prova leader, ma prima della sfida si è parlato del comportamento assunto da Samuel Peron, leader in carica dalla scorsa puntata. I naufraghi non sono rimasti soddisfatti del suo operato, ma il ballerino non sente di aver commesso degli errori chissà quanto gravi. La prova si è svolta in coppie e a trionfare sono stati Samuel Peron e Matilde Brandi. I due si sono poi sfidati alla prova del fuoco per determinare un unico vincitore. A trionfare tra i due è stato Samuel, confermato leader anche in questa puntata.

Vladimir liquida Benigno, un gioco goliardico e prova immunità

Una piccola parentesi, poi, è stata aperta in merito all’espulsione di Francesco Benigno dall’Isola die Famosi (QUI quello che è successo). Archiviati questi discorsi un po’ seri, poi, c’è stato un episodio goliardico che ha riguardato la contessa Alvina. Allo scopo di guadagnarsi un aperitivo, la concorrente si è cimentata in un gioco divertente, ovvero, Peppe Di Napoli ha detto delle frasi in napoletano e lei ha dovuto tradurle. Un po’ a fatica, la donna è riuscita a portare a casa la ricompensa, anche se è stata piuttosto esigua, ovvero, un cocktail e due olive. Alvina, Pietro e Khady, poi, si sono cimentati nella prova immunità per scoprire chi tra loro avrebbe potuto continuare a godere di questo beneficio. Marina Suma è rimasta immune in quanto, a causa dell’infortunio, non ha potuto gareggiare. A difendere la sua immunità è stato Pietro Fanelli, il quale ha avuto la possibilità di donare un’altra immunità. Il concorrente senza indugiare ha scelto Daniele Radini Tedeschi.

Un imprevisto inaspettato ha generato un po’ di scompiglio. I concorrenti hanno dovuto scegliere il nome di una persona da candidare all’immunità. La persona più votata, però, non ha ottenuto solo questo riconoscimento, ma si è dovuta recare sull’isola abitata dai due nuovi concorrenti. Il naufrago più votato è stato Edoardo Stoppa.

I nominati Isola 2024 del 18 aprile e il mistero del cibo rubato

Finalmente è giunto il momento delle nomination nella puntata del 18 aprile dell’Isola dei Famosi. Il primo a votare è stato Edoardo Stoppa, che ha scelto Khady Gueye, Peppe Di Napoli ha votato Maitè Yanes, Greta Zuccarello voleva nominare un concorrente che ha infranto il regolamento, ma era immune, tuttavia, della faccenda se ne parlerà in un secondo momento e ci saranno provvedimenti, quindi, la ragazza ha votato Khady. Artur Dainese ha scelto Alvina Verecondi Scortecci. Pietro Fanelli ha votato Maitè. Joe Bastianich ha nominato Peppe. Khady ha fatto il nome di Maitè. Valentina ha scelto Khady. Matilde Brandi ha votato Alvina. Daniele Radini Tedeschi ha nominato Joe. Marina Suma ha scelto Peppe. Maitè ha nominato Peppe. Alvina ha scelto Peppe. Il leader Samuel ha mandato dritto in nomination Alvina. Al televoto sono finiti Alvina Verecondi Scortecci, Peppe Di Napoli, Khady Gueye, Maitè Yanes e Artur Dainese, che era già in nomination.


ARGOMENTI: Isola dei famosi