Pechino Express choc: «I poveri dovrebbero bruciare all’inferno». VIDEO

Pubblicato il 8 Marzo 2023 alle 18:15

Bufera su una concorrente di Pechino Express per una frase pronunciata in una diretta Instagram: ci saranno conseguenze per Alessandra Demichelis?

Pechino Express choc: «I poveri dovrebbero bruciare all’inferno». VIDEO

Giovedì 9 marzo 2023 inizia la nuova edizione di Pechino Express. Tutto è pronto per l’adventure game targato Sky, polemiche incluse. Ai nastri di partenza è scoppiata una bufera in seguito alle dichiarazioni rilasciate da un membro della coppia degli Avvocati formata da Lara Picardi e Alessandra Demichelis. Quest’ultima, conosciuta sui social per il suo profilo Dc Legal Show dove si mostra senza filtri e ostenta lusso, si è intrattenuta a parlare con l’amico Franco, imprenditore di vino. "Siamo arrivati in questo posto e c’erano solo escort e poveri, la cosa mi ha esaltato tantissimo", ha raccontato Franco. "Ti ha esaltato la presenza dei poveri? Che schifo. I poveri dovrebbero bruciare all’inferno".

Negli ultimi giorni la Demichelis era entrata nel vortice delle polemiche anche dopo la conferenza stampa di Pechino Express 2023 per la scelta del nome della coppia «gli avvocati» e non «avvocate» o «avvocatesse». "Mi sembra inutile nel 2023 iniziare a battersi per farsi chiamare avvocate o avvocatesse. Il termine avvocate esiste da sempre nello Zingarelli, di conseguenza è assurdo che nel 2023 ci sia questa lotta femminista. Con tutti i problemi che ci sono dobbiamo davvero soffermarci su queste battaglie?", aveva sentenziato.

Alessandra Demichelis a Pechino Express: la polemica con l’Ordine degli avvocati

Alessandra Demichelis, prossima concorrente di Pechino Express, non è nuova a polemiche anche all’interno dell’Ordine degli avvocati. Ha fatto storcere il naso l’apertura del profilo Instagram ’Dc Legal show’, dove pubblica foto in stile influencer e con addosso marchi di lusso. Agli inizi del 2022 è stata convocata con la collega Federica Cau per discutere dei confini stabiliti dal codice deontologico, dall’articolo 2 sulle norme che si osservano anche nella vita privata al 9 sulla dignità e il decoro.

L’avvocatessa, in quell’occasione, aveva dichiarato: "Siamo sorprese che una persona importante come la presidente Grabbi possa perdere tempo per parlare di una cosa così insulsa". Successivamente aveva aggiunto: "Mi sembra davvero too much: quando abbiamo visto la mail siamo rimaste basite. Solo perché siamo carine". Anche la sua presenza come concorrente a Pechino Express sembra non essere particolarmente apprezzata sui social: il pubblico si ricrederà?