Pechino Express 2023: quando inizia, cast, itinerario e dove vederlo

Pubblicato il 1 Marzo 2023 alle 15:18

Pechino Express 2023 sta per arrivare: ecco chi sono i concorrenti in gara, l’itinerario che dovranno affrontare, quante puntate sono e quando va in onda.

Pechino Express 2023: quando inizia, cast, itinerario e dove vederlo

Pechino Express è un reality show italiano che prevede una gara tra coppie che si sfidano lungo un percorso prestabilito con lo zaino in spalla, al fine di raggiungere la meta. Lo show è andato in onda su Rai 2 fino al 2020, mentre dallo scorso anno va in onda su Sky Uno, in replica su TV8.

Pechino Express 2023: quando inizia, quante puntate sono e dove vederlo

La nuova edizione di Pechino Express andrà in onda su Sky Uno da giovedì 9 marzo 2023, alle ore 21.15, una settimana dopo la finale del talent show culinario Masterchef Italia. Sono previste 10 puntate, dalla durata di 150 minuti ciascuna. Inoltre, è possibile vederle su NOW e sulla piattaforma Sky Go, scaricando l’app su un dispositivo come smartphone e tablet. Successivamente, Pechino Express verrà trasmesso in replica su TV8 ma non si sa ancora la data. Presumibilmente, andrà in onda in chiaro nell’autunno del 2023.

Pechino Express 2023 cast: chi sono le coppie in gara del programma?

Il cast di Pechino Express 2023 è composto da 9 coppie:

  • Le attiviste: si tratta delle influencers Federippi (Federica Fabrizio) e Giorgia Soleri, entrambe impegnate nel sociale;
  • Gli avvocati: questa coppia è formata dalle amiche e legali Alessandra Demichelis e Lara Picardi;
  • Gli Italo Americani: lo chef Andrea Belfiore e l’imprenditore e personaggio televisivo Joe Bastianich, entrambi accomunati dal doppio legame con gli Usa ed il Belpaese, nonché la passione per la musica;
  • Gli istruiti: Andrea Di Piero e Maria Rosa Petolicchio, rispettivamente alunno e docente dello show di Rai 2 “Il collegio”;
  • I novelli sposi: la campionessa di nuoto Federica Pellegrini ed il suo allentore nonché neo marito Matteo Giunta;
  • Le mediterranee: coppia composta dalle modelle Carolina Stramare e Barbara Prezjia;
  • Gli ipocondriaci: l’attore e comico Dario Vergassola con sua figlia Caterina;
  • I siculi: coppia formata dall’ex capocannoniere Salvatore Schillaci e sua moglie, Barbara Lombardo;
  • Mamma e figlio: l’attrice Martina Colombari e suo figlio Achille Costacurta.

Pechino Express 2023: itinerario e tappe

L’itinerario di viaggio della nuova stagione di Pechino Express si svilupperà lungo “la via delle Indie”. I personaggi famosi protagonisti del reality partiranno dal sud est asiatico, precisamente da Mumbai (il secondo Paese più popoloso al mondo) e si sposteranno verso la Cambogia passando per il Borneo Malese. Il traguardo finale è nel sito archeologico di Angkor, meta culturale tra le più visitate dell’Asia.

Pechino Express 2023: chi sono i conduttori del programma?

I conduttori di Pechino Express 2023 sono Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio. Il primo è al timone del programma dalla seconda edizione, dopo aver gareggiato come concorrente nella prima. Il wedding planner più famoso della tv, invece, è subentrato nel 2022 dopo un infortunio che ha impedito a Costantino della Gherardesca di condurre per alcune puntate. Questa volta, invece, i conduttori saranno due sin dalla prima puntata dello show.


ARGOMENTI: Pechino Express