Passaporto per la libertà, anticipazioni 24 novembre: Aracy aiuta gli ebrei

Pubblicato il 23 Novembre 2022 alle 18:51

Aracy de Carvalho lavorando presso il consolato brasiliano in Germania, aiuterà molti ebrei a fuggire nella nazione sudamericana.

Passaporto per la libertà, anticipazioni 24 novembre: Aracy aiuta gli ebrei

Passaporto per la libertà, la nuova fiction Mediaset ispirata alla storia di Aracy de Carvalho prenderà il via giovedì 24 novembre 2022 con la messa in onda della prima puntata. In questo primo appuntamento, la donna arriverà ad Amburgo per lavorare al consolato brasiliano. Grazie al suo lavoro aiuterà molti ebrei a fuggire dalla Germania e troverà in Joao Guimaraes Rosa un prezioso alleato. Nel frattempo, Vivi, una giovane cantante ebrea, vive una relazione segreta con il soldato nazista Thomas Zumkle.

Passaporto per la libertà, prima puntata: Aracy e Joao de Guimaraes aiutano gli ebrei

La prima puntata di Passaporto per la libertà andrà in onda giovedì 24 novembre 2022 su Canale 5 alle 21:45 e ci riporterà nella Germania del 1938, ovvero nel pieno delle persecuzioni contro gli ebrei. In questo contesto, Aracy de Carvalho svolgerà al meglio il suo compito alla sezione passaporti del consolato brasiliano di Amburgo.

La donna, infatti, sfruttando il suo ruolo, riuscirà ad aiutare tantissimi ebrei polacchi a scappare per rifugiarsi in Sudamerica. Inoltre, conoscerà il nuovo viceconsole, Joao Guimaraes Rosa, il quale si innamorerà subito di lei e non approvando al par suo la politica tedesca nei confronti degli ebrei, l’aiuterà nella sua missione.

Passaporto per la libertà, anticipazioni 24 novembre 2022: Vivi ha una storia con un soldato tedesco

La storia di Aracy de Carvalho non sarà l’unica raccontata in questa prima puntata della nuova fiction Mediaset. Oltre alla sua storia, infatti, seguiremo quella di Vivi, una giovane ragazza ebrea molto bella, la quale per poter realizzare il suo sogno e lavorare come cantante, cambierà nome.

Inoltre, intratterrà una relazione nascosta con il soldato nazista Thomas Zumkle, il quale eseguirà gli ordini dei suoi superiori, ma cercherà in tutti i modi di opporsi alle violenze gratuite che gli altri soldati impongono ai prigionieri ebrei. Il giovane soldato, dunque, eseguirà gli ordini soltanto per non avere problemi, ma darà l’impressione di non sposare totalmente l’ideologia nazista della razza ariana. Finirà per avere dei problemi con i suoi superiori?