Passaporto per la libertà: data d’inizio, trama e numero puntate della fiction Mediaset

Pubblicato il 14 Novembre 2022 alle 16:22

Tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova fiction Mediaset «Passaporto per la libertà».

Passaporto per la libertà: data d’inizio, trama e numero puntate della fiction Mediaset

Passaporto per la libertà è la nuova fiction Mediaset che prenderà il via a breve. La serie racconta la vera storia di Aracy de Carvalho e João Guimarães Rosa, i quali, durante la Seconda Guerra mondiale aiutarono molti ebrei a scappare dalla Germania e a rifugiarsi in Brasile dando loro dei visti e rischiando la vita in prima persona. Vediamo tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova fiction.

Passaporto per la libertà: quando inizia e trama della nuova fiction Mediaset

Passaporto per la libertà è una fiction composta da otto episodi che la Mediaset trasmetterà in quattro prime serate a partire da giovedì 24 novembre 2022 in prima serata su Canale 5. La serie narra la vera storia dei diplomatici Aracy de Carvalho e João Guimarães Rosa. Il racconto partirà dal 1935, anno in cui la donna si trasferisce in Germania per lavorare al consolato brasiliano di Amburgo come addetta ai passaporti.

Aracy si porrà come obiettivo quello di salvare molti ebrei facilitando loro il rilascio dei visti per il Brasile. Al consolato incontrerà João Guimarães Rosa, ovvero il nuovo vice console brasiliano, il quale si innamorerà di lei all’istante. Ad un certo punto, però, l’uomo si renderà conto che la collega nasconde qualcosa e così inizierà ad interrogarla, ma quando scoprirà il suo segreto, deciderà di aiutarla correndo molti rischi anche lui.

Nel frattempo anche una guardia nazista, Thomas Zumkle, rimarrà molto colpito dalla donna e sarà così ossessionato da lei che le renderà la vita un inferno. Da quel momento, Aracy vivrà un vero e proprio incubo che la porterà a fare di tutto pur di mantenere il suo segreto, ovvero salvare gli ebrei dalla deportazione nei campi di concentramento.

Il cast di Passaporto per la libertà, nuova fiction Mediaset

La fiction brasiliana Passaporto per la libertà può contare su un cast di tutto rispetto con nomi importanti del cinema brasiliano e tedesco. Ad interpretare i protagonisti Aracy de Carvalho e João Guimarães Rosa sono rispettivamente Sophie Charlotte e Rodrigo Lombardi. Accanto a loro ci sono:

- Peter Ketnath: Thomas Zumkle
- Stefan Weinert: Milton Hardner
- Tomas Sinclair Spencer: Karl Schaffer
- Gabriela Petry: Taibele Bashevis / Vivi Krüger
- Izabela Gwizdak: Margarethe Levy
- Sivan Mast: Helena Krik
- Tarcísio Filho: Joaquim Antônio de Souza Ribeiro
- Theo Medon: Eduardo “Edu” de Carvalho Tess
- Jacopo Garfagnolli: Rudi Katz
- Aryè Campos: Tina Fallada
- Phil Miler: Samuel Bashevis
- Bruce Gomlevsky: Hugo Levy
- Helena Varvaki: Batsheva
- Jimmy London: Mendel Krik
- Fabiana Gugli: Mina Schwartz