Paride Vitale: chi è il conduttore di Viaggi Pazzeschi? Biografia e vita privata

Pubblicato il 23 Maggio 2023 alle 17:00

Chi è Paride Vitale, conduttore di Viaggi Pazzeschi con Victoria Cabello: biografia, vita privata, curiosità

Paride Vitale: chi è il conduttore di Viaggi Pazzeschi? Biografia e vita privata

Paride Vitale è nato a Pescasseroli (L’Aquila) il 4 agosto 1977 sotto il segno zodiacale del Leone. Il suo profilo Instagram ufficiale è @paridevitale. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università di Bologna. Successivamente, ha iniziato la sua carriera lavorando in BMW Italia, occupandosi del marchio Mini. In seguito è diventato Head of Institutional Affairs & Internal Communication, ruolo che ha ricoperto per circa 7 anni. Dopo aver concluso l’esperienza nel colosso automobilistico, Paride è diventato Event Manager per Sky. Nel 2011, ha deciso di lavorare in proprio, fondando la Paridevitale Agency. Si tratta di un’agenzia di eventi e pubbliche relazioni, che in poco tempo è diventata una delle più importanti del capoluogo lombardo.

Carriera televisiva di Paride Vitale

L’esordio televisivo di Paride Vitale è stato nel 2022: il PR ha infatti preso parte alla nona edizione del reality show Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca e dal wedding plenner più famoso d’Italia Enzo Miccio, in onda su Sky e Now TV. Il team de I Pazzeschi, formato da Paride e dalla sua amica Victoria Cabello, si è aggiudicato non solo la vittoria nel 2022 ma anche l’affetto del pubblico, che ha chiesto a gran voce un ritorno della coppia sul piccolo schermo. Per tale ragione, la rete televisiva Sky ha deciso di concedere ai due uno show tutto loro, in onda nel 2023, che si chiama Viaggi Pazzeschi su Tv8, dal nome della loro squadra nel reality itinerante.

Paride Vitale è fidanzato con Victoria Cabello? Vita privata dell’imprenditore

Non si sa molto sulla situazione sentimentale di Paride Vitale. L’imprenditore è molto riservato su questo aspetto della sua vita e, quindi, non ci sono indizi nemmeno sui suoi profili social. Il web si è sempre chiesto se Paride fosse fidanzato con Victoria Cabello, dopo averli visti molto affiatati ed uniti durante l’avventura di Pechino Express. Tuttavia, entrambi hanno sempre smentito qualsiasi coinvolgimento sentimentale, poiché a legarli c’è solo un’amicizia più che decennale.

Alcune curiosità su Paride Vitale

  • La passione è sempre stata la scrittura; da piccolo desiderava fare il giornalista. Proprio per questo, ha cercato di iscriversi a Scienze della Comunicazione, ma non ha superato il test d’ingresso;
  • Colleziona gemelli per le camicie e ne possiede all’incirca duecento;
  • L’unico drink che beve è il gin tonic;
  • Ha una linea di profumi ispirati a quelli che si sentono nei parchi naturali;
  • Ama gli animali, ha un cane di razza Jack Russel che si chiama Ettore. Il suo amico a quattro zampe lo segue ovunque, anche nei viaggi intercontinentali.