Papa Francesco intervista A Sua Immagine in studio: è storia per la Rai. FOTO

Pubblicato il 27 Maggio 2023 alle 16:13

Per la prima volta un Pontefice registra un’intervista all’interno di un programma televisivo targato Rai: è giornata storica per Papa Francesco e A Sua Immagine

Papa Francesco intervista A Sua Immagine in studio: è storia per la Rai. FOTO

Papa Francesco si è recato nella sede Rai di Saxa Rubra, a Roma, per registrare un’intervista per il programma A Sua Immagine. Arrivato a bordo dell’utilitaria bianca con cui si sposta, Bergoglio è sceso dall’auto con le proprie gambe e si è poi seduto sulla sedia a rotelle. Ad accoglierlo, la conduttrice Lorena Bianchetti e un gruppo di dipendenti dell’azienda. È una giornata storica per il servizio pubblico essendo la prima volta che un Pontefice si reca negli studi televisivi della Rai. L’intervista era programmata a marzo scorso, ma poi rinviata a causa del ricovero al policlinico Gemelli.

La presenza di papa Francesco negli studi della Rai "è un evento storico per l’azienda e un momento di grande intensità e significato", hanno dichiarato la presidente della Rai Marinella Soldi e l’amministratore delegato Roberto Sergio. Poi hanno aggiunto:

"Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l’inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento

Papa Francesco intervista a A Sua Immagine: quando va in onda su Rai1

Papa Francesco in Rai ospite nel rotocalco religioso A Sua Immagine: l’intervista, guidata dalla padrona di casa Lorena Bianchetti, andrà in onda domenica 4 giugno 2023 alle ore 9:40 sul primo canale. Se si tratta di un evento unico ed eccezionale l’ospitata fisica di un Papa all’interno di uno studio di un programma tv, non è invece la prima volta che un Santo Padre viene intervistato dalla Rai. Negli ultimi anni Bergoglio ha preso parte alle trasmissioni televisive in collegamento da Santa Marta (in registrata o in diretta): come non ricordare le interviste rilasciate alla Bianchetti, ma anche A Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, gli speciali realizzati dal TG5 e le interviste a Tv2000. Per il lungo documentario-intervista «Amèn», con Disney+, andò invece all’ex Lanificio di Pietralata.

Papa Francesco guarito: dopo la febbre registra programma Rai

Venerdì 26 maggio 2023 Papa Francesco è stato costretto a cancellare le udienze a causa della febbre. Le sue condizioni di salute avevano preoccupato non poco, dopo lo scorso marzo a seguito del ricovero per una infezione respiratoria. E a proposito dei suoi problemi, in una intervista registrata nelle ultime ore per Telemundo, rete televisiva statunitense in lingua spagnola con sede a Hialeah, il Papa ha detto di stare meglio. "Posso camminare ora. Il ginocchio si sta aggiustando e prima non riuscivo a camminare. Ora cammino di nuovo. Ci sono giorni più dolorosi. Ci sono giorni ’no’, ma fa parte dell’andamento del disturbo".