Chi è Paolo Noise? Biografia, vita privata e Isola dei Famosi 2023

Pubblicato il 10 Aprile 2023 alle 17:31

Chi è Paolo Noise, concorrente de L’Isola dei Famosi 2023: carriera, moglie e curiosità

Chi è Paolo Noise? Biografia, vita privata e Isola dei Famosi 2023

Paolo Federico Nocito, conosciuto come Paolo Noise, è nato a Milano l’8 settembre 1974, sotto il segno zodiacale della vergine. Il suo profilo Instagram ufficiale è @paolonoise. Conduttore radiofonico, è anche produttore discografico e dj. Ha iniziato la sua carriera in radio in alcune radio locali, ma la svolta è arrivata nel 2002 grazie all’incontro con Marco Mazzoli nel programma di Rai2 «My Compilation». Mazzoli l’ha voluto fortemente a Lo Zoo di 105, e da lì a poco Paolo è diventato una delle voci più apprezzate del programma. Dal 2004 al 2006, Paolo Noise si è cimentato anche come autore televisivo, realizzando alcuni servizi per il tg satirico Striscia La Notizia.

Nel 2011 ha lasciato Lo Zoo di 105 per passare a Deejay Tv, dove ha condotto «Trin Trun Tran» e «Fuori Frigo» (assieme a Wender e Fabio Alisei), format simile a quello di Paperissima. Contemporaneamente ha continuato il lavoro in radio, questa volta a Radio Deejay, ha rilasciato due singoli, collaborando con Danti dei Two Fingerz, e ha esordito anche come attore nel film Pipì Room. Nel 2013 ha lanciato Miss Me Feat. LeRoy Bell, brano che gli ha permesso di conquistare la Top10 della Music Week UK Club Chart e nella Top 10 iTunes Dance Italia.

Paolo Noise concorrente dell’Isola dei Famosi: le varie esperienze in tv

Nel 2014, Paolo Noise è tornato allo Zoo di 105 mentre l’anno seguente è approdato su Italia 1 insieme agli altri ragazzi dello Zoo, nel programma comico «Teste di Casting», di cui è stato anche autore. Sempre nello stesso anno, è apparso nella pellicola «Italiano Medio» di Maccio Capatonda. Nel 2016 ha partecipato a «#SocialFace» su Sky con diversi youtuber e web creators. Ha recitato in «On Air - Storia di un Successo», che racconta la vita di Marco Mazzoli.

Dal 2017, Paolo ha iniziato a curare di più la sua immagine social, iniziando a scrivere ed interpretare dei cortometraggi rilasciati sui canali YouTube e Facebook, mentre nel 2018 è diventato imprenditore creando una linea di abbigliamento e successivamente un marchio di orologi. Nel 2022 ha pubblicato il suo ultimo pezzo, Maranza, con Jack Mazzoni e Skar & Manfree. Nel 2023 è uno dei naufraghi de L’Isola dei Famosi, in coppia con Marco Mazzoli.

Vita privata di Paolo Noise: chi è la moglie Stefania Caroli

Paolo Noise è sposato con Stefania Caroli, esperta di pubbliche relazioni, imprenditrice e sales manager. I due stanno insieme dal 2010, poi si sono sposati a Miami nel 2014 e nel giugno del 2018 si sono uniti in matrimonio a Scandiano, città natale di Stefania.

Alcune curiosità su Paolo Noise

  • Ha realizzato una linea di liquidi per sigarette elettroniche;
  • Ha tatuato il simbolo della sua linea di orologi sul polso;
  • Appassionato di pop art;
  • Il soprannome «Noise» deriva dal Dolby Noise Reduction System, cioè una funzione delle piastre mangianastri che si venivano impiegate negli Anni ’80 per ridurre le interferenze su nastro.

ARGOMENTI: Biografia