Ordine cantanti Sanremo seconda serata e orari: esibizioni 8 febbraio 2023

Pubblicato il 8 Febbraio 2023 alle 13:00

Tutti gli orari e l’ordine delle esibizioni di cantanti e ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2023 condotto da Amadeus, Gianni Morandi e Francesca Fagnani

Ordine cantanti Sanremo seconda serata e orari: esibizioni 8 febbraio 2023

Dopo il felice debutto della prima serata, premiato anche in termini di ascolti televisivi, prosegue la gara con l’esibizione degli altri quattordici Big in gara. Come prevede la scaletta della seconda serata di Sanremo al fianco di Amadeus ci saranno Francesca Fagnani e Gianni Morandi. Anche stasera gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston abbracceranno più generazioni: si va da Giorgia agli Articoli 31, da Colapesce Dimartino a Madame, da Modà a Levante, da Paola e Chiara a Madame. Su quest’ultima c’è stata una polemica per il caso sul green pass falso. Nonostante l’indagine in corso per falsi certificati, la cantante avrà il diritto di partecipare alla kermesse. Ogni cantante farà ascoltare la propria canzone inedita al pubblico del Festival. Chi si piazzerà al primo posto della classifica provvisoria che vede attualmente sul podio Marco Mengoni?

Ordine cantanti seconda serata dI Sanremo 2023: le esibizioni dei Big

Secondo l’ordine di uscita dei cantanti di Sanremo, la seconda serata sarà aperta da Will. La sua canzone si intitola «Stupido» e racconta che cosa si fa da innamorati. L’artista, il cui vero nome è William Busetti, arriva direttamente da Sanremo Giovani. Se per il pubblico è poco conosciuto, tra i ragazzi è già popolarissimo: basta pensare che Estate, un suo brano, ha conquistato il disco di platino. Nel 2021 è stata la canzone più ascoltata su Spotify dopo Beggin’ dei Maneskin. I Modà a Sanremo 2023 saranno i secondi artisti che si esibiranno stasera, mercoledì 8 febbraio. Seguiranno Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce DiMartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA e Paola & Chiara.

Orari esibizioni della seconda serata del Festival di Sanremo 2023

Di seguito tutti gli orari della seconda serata di Sanremo 2023. Il sipario sul teatro Ariston si aprirà alle 20:50 e calerà poco dopo l’1:30 di notte. La struttura rimane pressochè identica alla scaletta della prima serata andata in onda martedì 7 febbraio.

Il primo blocco parte alle 20:43 con l’ingresso di Amadeus e Gianni Morandi che a seguire canta “Grazie dei Fiori”. Secondo la scaletta della seconda serata di Sanremo, alle 20:52 si esibisce Will, alle 20:58 i Modà e a seguire Francesco Arca ospite per la promozione della fiction “Resta con Me".

Il secondo blocco va dalle 21:14 alle 21:50. Prima discesa di Francesca Fagnani; alle 21:18 esibizione di Sethu seguita dalla performance di Morandi-Ranieri-Al Bano e festeggiamenti per il compleanno di Carrisi.

Terzo blocco star alle 21:56 con l’esibizione degli Articoli 31; alle 22:02 è il turno di Lazza seguito da Giorgia. Alle 22:14 a sorpresa Drusilla Foer per il servizio di Pegah che poi ragigunge il centro del palco per un monologo.

Quarto blocco dalle 22:28 alle 22:50 e prevede le esibizioni di Colapesce Dimartino sul palco dell’Ariston, Francesco Renga e Nek da Suzuki Stage, la seconda discesa di Francesca Fagnani seguita da Shari.

Nel quinto blocco, dopo la clip istituzionale, ci sarà alle 22:58 la performance dei Black Eyed Peas (Mamacita/ Don’t you worry/ I gotta feeling e singolo Simply the best). Alle 23:17 collegamento con Rai Radio 2, Madame canta alle 23:19 e alle 23:25 è previsto il monologo di Francesca Fagnani. Collegamento alle 23:32 con Costa Smeralda con saluto finale di Fedez.

Sesto blocco alle 23:36 con esibizione di Fedez. Alle 23:40 si esibisce Levante seguita da Tananai.

Settimo blocco alle 23:57 con Rosa Chemical, terza discesa di Francesca Fagnani, LDA a 00:05 e Paola & Chiara.

Nell’ottavo blocco è previsto l’intervento di Angelo Duro a 00:22 della durata di circa otto minuti. Al termine Amadeus lancia gli highlights delle 14 esibizioni di questa sera.

Nel nono blocco, 00:46, momento Belve di Francesca Fagnani con Amadeus e Gianni Morandi; seguono i collegamenti con Fiorello e Rai Radio 2. Alle 00:55 annuncio della seconda classica provvisoria e alle 00:58 annuncio della classifica completa della sala stampa.

Nel decimo blocco, 01:08 Amadeus, Gianni Morandi e Francesca Fagnani annunciano la top five della classifica completa sella sala stampa e danno la linea a Fiordello. La fine della serata è prevista all’1:12.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo