Omaggio a Silvio Berlusconi: dove vederlo, ospiti e anticipazioni

Pubblicato il 11 Giugno 2024 alle 17:04

A distanza di un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, Mediaset lo ricorda con un omaggio, che andrà in onda in simulcast sulle reti dell’azienda.

Omaggio a Silvio Berlusconi: dove vederlo, ospiti e anticipazioni

In queste ore, lo staff di Mediaset ha diramato un comunicato stampa all’interno del quale è spigato come sarà l’omaggio a Silvio Berlusconi a distanza di un anno dalla sua scomparsa. L’evento andrà in onda in simulcast su tutte le reti Mediaset, ovvero: Canale 5, Italia1, Rete4 e TGcom24 a partire dalle ore 20:30 di mercoledì 12 giugno. Si tratta di un momento nel quale sarà ricordato Berlusconi, grazie anche alla presenza della famiglia, ma non solo. A commemorare il fondatore di Mediaset e di Forza Italia ci saranno anche tanti volti del mondo dello spettacolo che, nel corso degli anni della sua vita, gli sono stati accanto ed hanno condiviso con lui dei momenti importanti della carriera e del privato.

Ecco cosa vedremo nell’omaggio a Silvio Berlusconi in onda il 12 giugno

Il prossimo 12 giugno andrà in onda un omaggio speciale su Silvio Berlusconi. A distanza di un anno esatto, tutte le persone a lui più care si riuniranno per ricordarlo e per portare alla luce alcuni dettagli inerenti il suo passato. Il programma in questione si chiama «Caro Presidente, un anno dopo». Il documento di Toni Capuozzo, con la regia di Roberto Burchielli ricorderà il cavaliere mediante delle immagini dei suoi affetti più cari, ovvero, il fratello Paolo e i suoi figli Luigi, Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio, recentemente al centro di una querelle che riguarda Giambruno.

Successivamente, poi, andranno in onda le immagini di un viaggio in Italia volto a mettere in luce i luoghi più significativi che hanno segnato la storia di Silvio Berlusconi. Alle clip, poi, si alterneranno anche i racconti di persone molto legate al fondatore di Mediaset e che per anni gli sono state fedeli. Tra di loro ci saranno: Fedele Confalonieri, Marcello Dell’Utri, Gianni Letta e Adriano Galliani. Poi seguirà un ricordo della moglie di Ennio Doris, Lina Tombolato e Guido Barilla.

I volti della tv e del calcio presenti all’evento Mediaset

Ovviamente, poi, ci saranno anche i ricordi di persone che hanno accompagnato Silvio Berlusconi nella sua carriera politica, come Paolo Del Debbio e Antonio Tajani, che sono stati al suo fianco fin dalla prima campagna politica del 1994. Tra gli esponenti del mondo della televisione, invece, ci saranno gli interventi di Carlo Freccero, a cui Berlusconi assegnò il compito di dirigere i palinsesti dell’appena nata televisione commerciale Fininvest, il primo direttore del TG5 e attuale direttore di TGLa7 Enrico Mentana, nonché Maria De Filippi, Gerry Scotti e Urbano Cairo. Per concludere, poi, ci saranno i ricordi provenienti dalla sfera calcistica. A tal proposito interverranno Zlatan Ibrahimovic e l’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi. Insomma, un momento fervido di emozioni per rendere omaggio al fondatore di tutte le reti Mediaset.