Nomi cantanti Sanremo 2023 ufficiosi: tra i Big anche vincitore di Amici

Pubblicato il 26 Novembre 2022 alle 21:10

Due super Big in gara, cantante di Amici di Maria De Filippi e reunion femminile: le prime anticipazioni sul prossimo Festival di Amadeus

Nomi cantanti Sanremo 2023 ufficiosi: tra i Big anche vincitore di Amici

L’attesa sta per finire: il prossimo 4 dicembre sarà annunciata la lista dei nomi dei cantanti di Sanremo 2023. I Big saranno svelati da Amadeus nel corso del TG1 delle 13.30. Ancora una volta il direttore artistico ha ribadito di aver dato la sua priorità alle canzoni piuttosto che agli artisti. Su questo non ha dubbi: è il brano a dovere sancire il successo dell’artista in questione e non al contrario.

Iniziano ad emergere notizie su Sanremo 2023 e FQ Magazine ha tentato di giocare di anticipo facendo nomi e cognomi dei papabili cantanti che potrebbero calcare il prestigioso palco del Teatro Ariston. Tra i nomi bomba, quelli di Marco Mengoni e Giorgia. Quest’ultima sarebbe protagonista di una serrata trattativa e opera di convincimento da parte della sua casa discografica Sony. Potrebbe stupire anche la presenza di Gino Paoli in gara.

Luigi Strangis a Sanremo 2023? Inserito nella lista ufficiosa

Dopo aver affrontato la Scuola di Maria De Filippi, dove è cresciuto tanto mostrando passione e capacità multistrumentista, per Luigi Strangis potrebbero sbarcarsi le porte del Festival di Sanremo 2023. Amante del rock e del blues, ha conquistato i vertici delle classifiche musicali con «Tienimi Stanotte», il singolo costruito per andare incontro alla trascorsa stagione estiva.

Una volta fuori da Amici 21, su Sanremo 2023 Luigi Strangis ha dichiarato in più occasioni: "Sarebbe un onore partecipare, l’ho sempre seguito e negli ultimi due anni ho apprezzato molto il lavoro di Amadeus. Per andare lì vorrei essere sicuro di quello che sto portando, del pezzo che ho, se lo sento, se è mio". Forse il brano scelto ne vale davvero la pena tanto da essere stato scelto da Amadeus per farlo gareggiare tra gli altri?

Paola e Chiara, Madame e gli altri nomi ufficiosi di Sanremo 2023

Ai nomi sopracitati, potrebbero aggiungersi anche Tananai, Elodie, Francesca Michielin, Nada, Lazza, Levante, Colapesce DiMartino e Madame. Sul palco dell’Ariston potrebbe avvenire la reunion di Paola e Chiara, Il duo si è ritrovato la scorsa estate sul palco del concerto di Max Pezzali, un ritorno che ha impressionato per la sua risposta social. Paola e Chiara Iezzi hanno ricevuto una boccata d’aria pura dalla gente. L’indiscrezione circa la partecipazione al Festival di Sanremo circola già da un po’ di tempo: Amadeus farà il miracolo?

Per le sorelle milanesi sarebbe la quinta partecipazione al Festival: nel 1996 hanno preso parte a Sanremo Giovani con il brano In Viaggio; nel 1997 hanno vinto Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Amici come Prima. Le altre partecipazioni in gara al Festival sono state nel 1998 con il singolo Per Te e nel 2005 con A Modo Mio.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Amici di Maria De Filippi