Nikita Pelizon vince GF Vip, Oriana Marzoli battuta: la classifica completa

Pubblicato il 4 Aprile 2023 alle 01:58

Nikita è la vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip, battuti Oriana e Alberto: la classifica finale dell’ultima puntata

Nikita Pelizon vince GF Vip, Oriana Marzoli battuta: la classifica completa

Nikita Pelizon ha vinto GF Vip. Un esito che in molti, soprattutto sui social, avevano già immaginato e che altri non si sarebbero aspettati. Oriana Marzoli non è riuscita a conquistare il primo posto ma si è dovuta accontentare del secondo; medaglia di bronzo per Alberto De Pisis. Come ogni edizione il montepremi finale è di 100.000 euro, la metà devoluta in beneficenza. Una finale del Grande Fratello Vip scoppiettante dove ogni momento è stato vissuto con suspense; non sono mancate le sorprese in cui i Vipponi hanno potuto riabbracciare dopo sei mesi i propri familiari.

Reclusa dal primo giorno, ossia da quel lontano 19 settembre 2022, sin dagli esordi si è distinta per strategia e «brutte intenzioni»: al GF Vip Nikita non ha avuto grandi alleanze ma ha avuto tutti (o quasi) contro. Evitando di stare troppo al centro delle bagarre, ha intessuto all’inizio dell’avventura un’amicizia con George Ciupilan. Sul web è nata la ship, ma nei fatti non c’è mai stata. Poi ha stretto un’amicizia con Antonella Fiordelisi anche se in molti hanno nutrito pochi dubbi sulla spontaneità da parte di entrambi. Non dimentichiamo la sbandata per Luca Onestini: ha messo in grande difficoltà l’ex tronista, accusandolo di averla illusa, salvo poi disattendere le aspettative sentimentali create.

Nikita vincitrice del GF Vip: la classifica completa dei finalisti e super finalisti

Milena Miconi non è riuscita a conquistare la finalissima: l’attrice è stata la prima ad essere eliminata nell’ultima puntata, con il 48,5% dei voti, decretando Alberto De Pisis sesto finalista. Sono seguiti una serie di televoti lampo tra cui quello tra Nikita Pelizon e Micol Incorvaia. Quest’ultima è stata eliminata, criticata anche da Sonia Bruganelli e Orietta Berti per la scelta che ha fatto di andare al televoto proprio contro la Pelizon.

Edoardo Tavassi è il quinto classificato del GF Vip 7. Il fratello di Guendalina è stato superato al televoto da Oriana Marzoli che è volata in finalissima per sfidare Nikita. Perennemente sarcastico e piacione, non ha mai rinunciato a essere se stesso, nonostante le minacce di squalifica. A classificarsi al quarto posto nella settima edizione del GF Vip è stata Giaele De Donà; l’influencer ha perso al televoto contro Alberto con il 45.4% dei voti.

GF Vip, Nikita vince la settima edizione: recuperati i rapporti con i genitori

Non solo è riuscita a portare a casa la vittoria, ma grazie al GF Vip Nikita Pelizon è riuscita a recuperare i rapporti con i propri genitori. La concorrente non ha mai fatto mistero della relazione complicata con la madre e il padre. Nell’ultima puntata ha ripercorso un po’ la sua vita da piccola, ammettendo che le piaceva osservare il mondo esterno e la vita degli adulti, facendo caso alle espressioni e a tutto ciò che caratterizza le persone. Tutto questo perché le piaceva capire, e su questo non è mai cambiata.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP