Morto figlio di Roberto Vecchioni: annuncio e causa del decesso

Pubblicato il 18 Aprile 2023 alle 13:41

Con un annuncio sui social, Roberto Vecchioni ha comunicato la morte del figlio Arrigo: chiesto il silenzio in segno di rispetto

Morto figlio di Roberto Vecchioni: annuncio e causa del decesso

Oggi, martedì 18 aprile 2023, è morto il figlio di Roberto Vecchioni. Ad annunciare la prematura scomparsa è stato il cantautore sui social: "Dopo tanto, tanto dolore, il nostro meraviglioso Arrigo è finalmente in pace. La famiglia chiede silenzio". Come riporta Il Giorno, l’uomo era malato da tempo. Pare che fosse affetto da una dura malattia, una condizione però mai menzionata dal padre. Sotto la foto pubblicata da Vecchioni su Instagram, si vede il figlio Arrigo sorridere. Sotto al post in questione immediata la vicinanza, l’affetto e il sostegno alla famiglia da parte di fan e ammiratori di Roberto.

Arrigo era il secondogenito del paroliere, dal 2019 volto de Le Parole della Settimana di Massimo Gramellini su Rai3, il primo figlio dell’attuale moglie Daria Colombo. Dalla stessa unione sono nati Carolina ed Edoardo. Irene Brozzi è, invece, madre della primogenita Francesca. Roberto Vecchioni non ha mai parlato apertamente dei figli e della sua famiglia se non in rare circostanze.

Figlio di Roberto Vecchioni morto: chi era Arrigo

A poche ore della morte della madre di Paolo Brosio, ecco arrivare un’atra tragica notizia sul figlio di Vecchioni morto. Classe 1981, Arrigo era un autore. Nel corso della sua carriera ha pubblicato nel 2015 un libro dal titolo ’Il Paradiso dei Geni’.

In una intervista rilasciata ad Avvenire nel 2017, Roberto Vecchioni parlò dei suoi figli definendoli come "quattro gioielli di diversità, hanno i loro difetti e hanno le loro attitudini". Francesca, Carolina, Arrigo ed Edoardo hanno avviato una propria vita professionale anche se nessuno ha scelto di intraprendere quella del padre, se non in maniera indiretta. Roberto Vecchioni, infatti, è anche un docente di lettere e le parole sono il suo pane quotidiano.

Vecchioni, morto il figlio Arrigo: cordoglio da parte del web

Il post del vincitore del Festival di Sanremo 2011 ha subito fatto il giro del web. Centinaia i messaggi di cordoglio di chi conosceva Arrigo Vecchioni. Un utente ha scritto: "Andavamo insieme alle elementari, era un’adorabile canaglia". Un altro, invece, "Ciao Arri. Un animo e un cuore che più puro non si può" Tante le parole rivolte alla famiglia anche da personaggi del mondo dello spettacolo (come Leonardo Pieraccioni e Ornella Vanoni, solo per citarne alcuni) uniti in un abbraccio virtuale in un momento così tragico per la famiglia di Roberto.