Morta madre Paolo Brosio: la malattia e la causa del decesso

Pubblicato il 18 Aprile 2023 alle 12:36

É morta Anna Marcacci Brosio, mamma del giornalista Paolo Brosio, che aveva compiuto 102 anni lo scorso 7 aprile: annuncio e causa del decesso

Morta madre Paolo Brosio: la malattia e la causa del decesso

Nella notte tra il 17 e il 18 aprile è morta la madre di Paolo Brosio, Anna Marcacci Brosio. La donna aveva 102 anni, compiuti poco prima di Pasqua ed era diventata un volto noto in televisione grazie alla partecipazione a numerosi programmi insieme al figlio. A causa di uno scompenso cardiaco, la donna era stata ricoverata lo scorso ottobre presso il presidio ospedaliero Versilia di Lido Di Camaiore, in Toscana, poi risolto. Da qualche settimana, era tornata in ospedale per alcuni controlli e il decesso è avvenuto al San Camillo di Forte dei Marmi.

A dare la notizia della morte di Anna Brosio è stata Federica Panicucci durante la diretta di Mattino Cinque News. La conduttrice aveva ospitato diverse volte genitore e figlio nella sua trasmissione:

"Nella notte, poche ore fa, è mancata la mamma di Paolo Brosio, Anna. La ricordiamo con affetto e mandiamo un abbraccio a Paolo"

Morta Anna Brosio madre di Paolo Brosio: aveva compiuto 102 anni di recente

Anna Brosio era nata a Marina di Pisa il 7 aprile 1921, a cavallo fra le due guerre mondiali in una villa sul lungomare marinese a ridosso degli scogli. Un periodo anche drammatico fra bombe e sfollati che la portò nel cuore della campagna pisana a Lari e Cevoli per sfuggire ai rastrellamenti dei tedeschi e soprattutto delle Ss. Dopo trent’anni in Piemonte con Domenico Ettore Brosio, suo marito, per molto tempo ha vissuto a Vittoria Apuana a Forte dei Marmi con il figlio Paolo.

Paolo Brosio piange la madre morta: il rapporto speciale

Quello tra Paolo Brosio e la madre Anna è stato un rapporto davvero stretto e speciale con la quale il giornalista ha condiviso la sua vicinanza alla fede. Insieme sono stati protagonisti in diverse trasmissioni televisive come Pomeriggio 5, Domenica Live, Mattino Cinque, Storie Italiane e Quelli che il Calcio in quanto tifosa della Juventus. Anna era diventata un vero e proprio volto televisivo dove appariva sempre accanto al figlio Paolo Brosio. Insieme hanno affrontato anche il periodo del lockdown e si sono aiutati reciprocamente.