Morta la madre di Selvaggia Lucarelli: cause del decesso e l’ultimo addio

Pubblicato il 19 Novembre 2022 alle 17:38

Lutto per Selvaggia Lucarelli: la madre Nadia Agen è scomparsa a causa del Covid-19.

Morta la madre di Selvaggia Lucarelli: cause del decesso e l’ultimo addio

Nella mattinata di sabato 19 novembre 2022 è morta la madre di Selvaggia Lucarelli. A darne notizia è stata la giudice di Ballando con le Stelle in persona sui suoi profili social. La donna si chiamava Nadia Agen e con il marito abitavano nelle vicinanze di Civitavecchia, la città in cui è nata. Tempo fa Selvaggia, in un articolo su Il Fatto Quotidiano, con ironia e tanto affetto parlava così della sua famiglia: "I miei genitori sono persone meravigliose ma abbastanza naïf. Vivono lontano dal centro di qualsiasi cosa in una borgata con pochi abitanti che sembra Westworld dopo un’apocalisse nucleare. La borgata con case di tufo è una zona di campagna tra Civitavecchia e Tarquinia segnalata da alcune mappe tedesche della Seconda guerra mondiale, forse, ma non sulla Lonely Planet, ecco. I miei genitori non hanno un telefono fisso, l’antenna tv prende canali in base al vento del giorno".

Selvaggia Lucarelli in lutto: com’è morta la madre Nadia Agen

Sui social Selvaggia Lucarelli ha spiegato com’è morta la madre. La donna, malata di Alzheimer, è scomparsa a causa del Covid-19 e di compromessi, "i compromessi che tutti abbiamo accettato per continuare a vivere, lasciando inevitabilmente indietro qualcuno. Quelli come lei, nella maggior parte dei casi: i fragili". La giornalista non si è detta arrabbiata perché lei per prima ha ripreso il passo veloce di chi ha urgenza di vivere e sa che sua madre, che era prima di tutto una donna generosa e sempre in pena per il mondo, avrebbe barattato il suo sacrificio per il nipote che torna a scuola, per lei che torna a viaggiare, per suo marito che può passeggiare nel parco, "per la vita di tutti che ricomincia a germogliare".

Selvaggia Lucarelli c’è a Ballando con le Stelle nonostante il tutto: dure critiche

Sembrava scontata l’assenza di Selvaggia Lucarelli a Ballando 2022 e, invece, la giurata si è presentata nonostante il lutto. Durante l’anteprima Milly Carlucci ha voluto fare un piccolo omaggio a Selvaggia. La conduttrice ha ricordato la scelta di molti lavoratori dello spettacolo di andare in tv anche nei momenti più difficili della loro vita per ’giustificare’ la presenza di Selvaggia che l’ha pubblicamente ringraziata. Naturalmente sui social si sono scatenate polemiche.


ARGOMENTI: Selvaggia Lucarelli - Ballando con le stelle